Chiara Campo
Dal presidente di Assimpredil Claudio De Albertis alla coordinatrice regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini, che in questa veste accompagnerà una delegazione azzurra allo spazio «Megawatt» di via Watt 16, zona Tortona, ci saranno almeno quattromila persone tra oggi e domani alla convention organizzata da Stefano Parisi per lanciare un nuova piattaforma del centrodestra, liberale e popolare (lib-pop). Continua a ripetere che non sarà un nuovo partito né un partitino, ma ieri su Facebook ha ribadito che «Energie per l'Italia» - il titolo della kermesse - è «un evento ma anche un dibattito e soprattutto l'inizio di un grande lavoro da fare insieme». Oggi dalle 14.30 alle 19.30 e domani dalle 9 alle 13 (ci sono navette dal parcheggio di interscambio Mm Famagosta e un hotel convenzionato dove fermarsi la notte) si alterneranno sul palco imprenditori, esponenti del mondo della cultura, dello sport, del terzo settore. L'evento si potrà seguire anche in streaming collegandoti al sito www.stefanoparisi.it.
Dopo questo weekend, spiega Parisi, «nei prossimi mesi il lavoro si amplierà, metteremo a punto una vera e propria agenda di governo, porteremo «Energie per l'Italia» in altre città italiane, organizzeremo iniziative tematiche, cominceremo a fare formazione, perché la politica non può rinnovarsi senza giovani di valore».
Per questo, oltre alle idee cerca anche un sostegno economico, «imprescindibile per fare e per fare bene. Aiutare è semplice». Durante l'evento ci saranno contenitori per la raccolta fondi all'ingresso ed è stato attivato un bonifico bancario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.