Gli agenti della volante «Garibaldi» erano appena rientrati in servizio dopo larresto di un rapinatore, che già si sono dovuti «esibire» nel fermo di un altro malvivente. E questa volta dopo una corsa perdifiato intorno allIsola, dietro un giovane africano ingobbito sui pedali di una bici appena rubata. Giovedì mattina lequipaggio era in servizio quando era arrivata la segnalazione di due colpi in via Turati. Il primo alla filiale di Intesa al civico 40, mancato, il secondo allagenzia Antonveneta, al 20, andato a segno. Autore un cinquantacinquenne, beccato alluscita dalla seconda banca.
La turnazione aveva poi portato gli agenti a 24 ore di riposo per rientrare in servizio la notte tra venerdì e sabato. E laltra notte verso le tre e mezza gli stessi agenti vengono chiamati in via Borsieri 5. Cè infatti un negretto intento a lavorarsi con un cacciavite le portiere delle auto in sosta.
Lafricano vede la volante, molla il ferro del mestiere e scappa. Inseguito da uno degli agenti.
Poliziotti-olimpionici sulle strade: inseguimenti e arresti in bicicletta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.