Pop economico-tributario per beneficenza

La band assomiglia molto a un gioco. Come direbbero i più dotti è divertissment. Quello che invece non è un gioco è lo spirito benefico. E purtroppo, neanche la malattia da combattere. La sindrome di emiplegia alternante è una rara patologia neurologica per la quale non esiste alcun finanziamento per la ricerca in quanto non è stata ancora riconosciuta dallo Stato italiano. L'emiplegia alternante colpisce in età infantile ed è caratterizzata da improvvise paralisi che colpiscono un solo lato o tutto il corpo e possono durare ore, giorni o intere settimane. Ai sintomi principali si aggiungono molteplici problemi invalidanti come epilessia, guai motori, cognitivi e oculari che rendono impossibile la vita.
Per combattere questa nuova insidia contro la quale la ricerca scientifica non si giova di alcuna forma di sostentamento, un gruppo musicale artigianale di ispirazione economico-tributaria ha deciso di scendere in campo, organizzando un concerto benefico con ingresso gratuito, in modo che il pubblico abbia mano libera nell'offrire il proprio contributo alla lotta contro l'emiplegia. I «Ciappter ileven» sono una band formata da volenterosi giornalisti di animo e spirito nobile del Sole 24Ore che hanno deciso di impegnarsi attivamente in favore dell'Aisea, la Onlus che ha sedi in tutta Italia, portavoce appunto della raccolta fondi per la ricerca e non solo. Il gruppo è nato da un'idea di Stefano Elli, Marco lo Conte e Mauro Meazza con la complicità musicale di Filippo Bentivoglio e Mattia Bertani. Il loro spettacolo è un misto di teatro, canzone e cabaret su vicende di attualità fiscale, finanziaria, lavorativa. Appunto, il pop economico tributario con venature giuslavoristiche.
Per questa ragione, stasera alle 20.45 si esibiranno all'auditorium del Gruppo 24Ore in via Monte Rosa 91 alla fermata della Mm Lotto. Chi ha tempo potrà presentarsi anche alle 19.30 e servirsi del buffet pre-concerto aperto da quell'ora all'inizio del recital. Per aderire è necessaria una mail a eventiquattro@ilsole24ore.com e la consapevolezza che la beneficenza è obbligatoria.

Tre le strade per dare una mano all'Aisea, bonifico bancario intestato ad Aisea Onlus al Credito Emiliano (Credem) di Merate, ag. 918, Iban: ITO8 O030 3251 5300 1000 0010 200. In alternativa è disponibile un versamento postale intestato ad Aisea Onlus sul c/c 13633466 o infine con un assegno non trasferibile intestato ad Aisea Onlus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica