La priorità della maggioranza comunale? Difendere un'occupazione abusiva. È firmato da consiglieri di Pd, Sel, Sinistra x Pisapia l'accorato appello al sindaco Giuliano Pisapia e alla giunta per «sospendere lo sgombero dello spazio di via Apollodoro attualmente in uso» tradotto, occupato «dal Collettivo Lambretta». Giorni fa Aler ha fatto sapere che a giorni scatterà un blitz. E i consiglieri comunali (da Anita Sonego a Anna Scavuzzo a Elisabetta Strada, Paola Bocci, Mirko Mazzali, Luca Gibillini, Patrizia Quartieri, Carlo Monguzzi) esprimono «tutta la propria preoccupazione», chiedono di evitare lo sgombero o «in seconda istanza, concordare una soluzione temporanea che consenta di affidare le palazzine in uso al Lambretta, che le ha rese agibili e aperte al quartiere, almeno fino all'effettivo avvio dei lavori di ristrutturazione». I consiglieri del centrosinistra «consapevoli del valore sociale di ogni iniziativa volta a contrastare la disgregazione sociale e le solitudini di giovani e anziani» credono «che questa amministrazione non possa mancare di impegnarsi per sostenere ogni esperienza di partecipazione e socialità di cui Milano ha tanto bisogno».
Fallita la difesa di Macao (il collettivo che dopo la Torre Galfa ha comunque ripiegato sull'ex macello di viale Molise dove organizza eventi e feste tax free senza obiezioni del Comune), la sinistra vuole rifarsi col Lambretta.La priorità della sinistra? Impedire lo sgombero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.