Si riapre il match sugli Ambrogini d'Oro. Il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo ha fissato per mercoledì 15 la scadenza ultima per depositare le candidature alle civiche benemerenze. Il giorno della premiazione, il 7 dicembre sul palco del teatro dal Verme, sarà preceduto da una nottata di liti e polemiche tra i capigruppo per arrivare alla rosa dei nomi, fa parte ormai della tradizione. I gruppi dunque hanno iniziato a raccogliere le idee e le proposte (anche dalla società civile) e spuntano già i primi nomi. Forza Italia ha già deciso di candidare Il Giornale , per celebrare il nostro quotidiano nel quarantesimo anno dalla fondazione. E la proposta, ci dicono, è già partita con una sponda bipartisan: oltre alle firme della Lega, infatti, ha raccolto dall'altra parte della «barricata» quella del socialista Roberto Biscardini. «Speriamo di avere l'unanimità» confidano gli esponenti di Fi. Vedremo.
Gli altri nomi. Tra le candidature azzurre c'è anche l'attrice Lucia Bosè, il leghista Alessandro Morelli propone gli inquilini delle case Aler di via Abbiati oppressi dagli occupanti abusivi («rappresentano il simbolo del degrado in città che la Lega vuole ribaltare con un proprio sindaco»).
Da Fdi nasce la candidatura di Gabriele Specchier, il vigile che stava lavorando con Nicolò Savarino e testimone della sua uccisione alla Bovisa, il 12 gennaio 2012. La Pd Rosaria Iardino rilancia, dopo il no dell'anno scorso, con le Famiglie Arcobaleno: «La proposta era stata respinta perché l'associazione operava da meno di 10 anni, ora ci siamo».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.