Cronaca locale

Ragazzina fa arrestare il patrigno: violenze e botte alla madre

Durante l’ultimo episodio l’uomo avrebbe rotto costole e naso alla compagna. La 14enne è in stato interessante

Ragazzina fa arrestare il patrigno: violenze e botte alla madre

A Milano una ragazzina di soli 14 anni ha avuto la forza e il coraggio di denunciare l’uomo che, oltre ad aver abusato di lei quando era 12enne, picchiava selvaggiamente e violentava ripetutamente sua madre. Di fronte all’ultimo atto di violenza consumato nell’aprile scorso, durante il quale il 44enne milanese avrebbe spaccato le costole, le ossa del naso e la milza alla compagna, la ragazzina ha deciso di porre fine alle botte e ai soprusi, andando a denunciare il loro carnefice alla polizia.

L’uomo, in seguito alle indagini è stato arrestato dagli agenti del commissariato Comasina, con le accuse di maltrattamenti, violenza, lesioni e atti sessuali su minori. L’accusato è stato trasportato nel carcere di San Vittore. Secondo quanto emerso, il 44enne era già stato incriminato e processato in passato, per maltrattamenti e precedenti penali per spaccio di droga. L’uomo era stato però assolto in appello nel 2015.

In seguito, i servizi sociali avevano deciso di allontanare dalla madre la ragazzina, che si trova al momento in stato interessante, insieme ai suoi tre fratellini, tra i quali un neonato, e affidata a una struttura protetta. Quando però nell’aprile scorso la giovane aveva fatto ritorno nell’abitazione, aveva assistito al violento pestaggio e aveva preso la decisione di sporgere denuncia nei confronti del patrigno. Adesso l’aggressore si trova dietro le sbarre, dove dovrà rispondere delle violenze commesse.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti