Cronaca locale

Rapina choc al distributore: banditi trascinano donna fuori dall'auto e la investono

I due rapinatori hanno rubato l'auto ad una giovane donna ferma al distributore di benzina salvo poi investirla mentre si guadagnavano la fuga

Rapina choc al distributore: banditi trascinano donna fuori dall'auto e la investono

L'hanno sorpresa mentre era ferma a bordo della propria auto ad un distributore di benzina poi, dopo averla trascinata fuori dall'abitacolo di peso, le hanno sottratto la vettura salvo investirla mentre tentavano la fuga. È la dinamica di una rapina choc eseguita da due banditi ai danni di una giovane donna nel quartiere Lambrate di Milano, la scorsa domenica sera. L'episodio è stato denunciato dalla pagina Facebook Lambrate Informata che ha postato il video del furto.

La rapina choc

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, mediante l'acquisizione dei filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza cittadina, la violenta rapina si è consumata pressapoco alle ore 19.45 della scorsa domenica, al distributore Esso di via Rombon, nel quartiere Lambrate. La vittima è stata trascinata all'esterno dell'abitacolo dai due malvimenti e scaraventata sull'asfalto. Nel tentativo di impendire la fuga ai banditi, che intanto avevano già preso possesso della vettura (una Fiat Panda), la donna si è anteposta al veicolo. Incurante dei tragici risvolti che la vicenda avrebbe potuto avere, i ladri hanno guadagnato la fuga finendo per travolgere la giovane. Stando a quanto si apprende da MilanoToday, la vettura era un'auto sostitutiva fornita alla vittima da un carrozzeria milanese e sarebbe stata ritrovata poche ore dopo l'accaduto in zona Gratosoglio. La ragazza, per fortuna rimasta illesa, avrebbe sporto regolare denuncia ai carabinieri ma, a quanto pare, i due banditi non sono stati ancora identificati.

La denuncia della Lega

A denunciare l'episodio a mezzo social è stato l'assessore alla sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato che, ormai da tempo, si batte per garantire maggiori controlli sul territorio. "Sarebbe benissimo potuto finire in tragedia. - spiega sul suo profilo social -Le periferie di Milano sono ormai fuori controllo. Per la Giunta comunale sono buone solo per organizzarci eventi con le solite associazioni amiche, ma parlare di sicurezza è un tabù. Siamo alla follia. Se pensiamo che i due rapinatori hanno anche investito la signora, tentando di ucciderla, per rubare una modesta Panda possiamo comprendere a che punto siamo arrivati", conclude il leghista. Corato denuncia quotidianamente episodi violenti ad opera di banditi nelle periferie del capoluogo lombardo ma, a quanto pare, i suoi appelli all'amministrazione comunale restano inascolti. Intanto, monta la rabbia sociale dei cittadini che sentono minata la propria sicurezza.

"Non se ne può più", è il coro all'unisono che si leva dal web.

Commenti