Regione, vertice del Pdl ad Arcore E Formigoni pensa al Parlamento

Il caso Lombardia arriva ad Arcore. Questa mattina è previsto un vertice con Silvio Berlusconi, il coordinatore regionale, Mario Mantovani e in collegamento telefonico il segretario nazionale, Angelino Alfano. Si parlerà dei rapporti con la Lega, dei tempi per arrivare al voto e anche del futuro che il Pdl prevede per Roberto Formigoni. Nel pomeriggio, poi, i vertici del Pdl incontreranno il presidente della Regione, che durante un comizio a Varese ha parlato anche di se stesso e del proprio domani: «Un futuro in Parlamento potrebbe piacermi. Ma in questo momento i miei pensieri sono concentrati sulla Lombardia che voglio lasciare in ottime mani».
Formigoni pensa a Gabriele Albertini e dice di essere al lavoro con lui per costituire un'alleanza tra moderati. «Il Pdl non mi ha ancora proposto una candidatura» spiega l'ex sindaco. In realtà i vertici del partito fanno filtrare una preferenza per il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi.

Almeno fino a quando non sarà ufficializzata l'intesa con la Lega. E intanto Maroni ha raccolto un fiume di consensi alle primarie della Lega. Hanno votato in 200mila, dicono gli organizzatori. E oggi ai gazebo continua la consultazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica