La Santa Sede parteciperà a Expo con un padiglione a forma di chiostro stilizzato, modernissimo, e un percorso interattivo che attraversa la Bibbia, dai frutti del Paradiso terrestre all'Eucarestia. Tema: «Cosa nutre la vita». A gestire il padiglione sarà la Diocesi di Milano. Sono le prime notizie dei progetti del Vaticano per il 2015, come li ha raccontati da Mosca il cardinale Angelo Scola, in visita in Russia in occasione del 17° centenario dell'Editto di Milano, primo riconoscimento della libertà religiosa in Occidente. Nell'anno della lettera pastorale di Scola «Il campo è il mondo», lo spirito del viaggio sembra proprio aprire gli orizzonti della Chiesa milanese al dialogo ecumenico e al mondo.
Scola, che ha celebrato la Messa nella chiesa della Madre di Dio, è intervenuto a un convegno all'Università ortodossa San Giovanni Crisostomo con un testo dal titolo «Cristiani in una società plurale».
Scola a Mosca: il Vaticano avrà il padiglione per Expo 2015
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.