Cronaca locale

Una serata infernale tra vampiri e zombie

Una serata infernale tra vampiri e zombie

Come da tradizione, il pagano rito di Halloween si presenta a Milano ricco di versioni, sfumature e suggestioni, anche se il ditkat è mascherarsi, ballare e divertirsi nella lunga notte dei vampiri e delle zucche. Vi sarà l'imbarazzo della scelta, nella girandola pirotecnica di cocktail, cene e feste proposte nei locali più diversi. Non solo discoteche, ma spazi fotografici, musei, teatri e saune.

Chi ama i grandi eventi deve recarsi venerdì alle 20, al «Monsterland festival - The zombie circus». Un'area immensa dedicata all'interno del Centro congressi di Assago, con sette sale bombardate da sonorità techno, house e commerciale, nonché atmosfere da oltretomba. Sono però previste zone food per rifocillarsi, e tante vie di fuga per farsi trovare pronti all'invasione degli zombie. Look rigorosamente in costume. Party ad oltranza invece agli «Est End Studios» di via Mecenate, dove impazzerà l'House of Madness: cinque palchi, oltre 25 artisti, dieci ore di musica non stop e una gigantesca pista da ballo con diverse postazioni abbinate a un sound per ogni età. Si finisce all'alba.

Ambiente più sofisticato per l'happy hour con delitto al Museo di Storia Naturale in corso Venezia per la serata «Paura a 90 carati». Qui i partecipanti, in versione Sherlock Holmes, potranno cimentarsi con analisi di laboratorio, rilievi sul luogo del crimine e vari possibili colpevoli da individuare. A indagini concluse, drink, musica e cotillon. Gli amanti del genere saranno invitati poi a dirigersi verso il locale ‘Boom' di viale Campania per un colorato flash mob sulle coreografie del mitico brano Thriller, in un mix di danze e ricordo di Michael Jackson. Curiosa l'iniziativa del «Teatro Nuovo» di piazza San Babila, che allo scoccare della mezzanotte metterà in scena lo spettacolo «Rocky Horror live», una rivisitazione in chiave moderna, ma assai fedele, del musical rock anni Settanta, tuttora considerato un vero cult. Undici attori, sei ballerini e una band di cinque elementi si esibiranno dal vivo, mentre la regia dello show è stata studiata in modo da coinvolgere il pubblico, incentivandolo a partecipare alla movimentata recita. Adatto a una clientela adulta desiderosa di emozioni.

Al contrario uno dei set ideali per una notte esagerata in tema dark è il «Plastic», che organizzerà un lugubre «Halloweird - Skulls». Il famoso club aspetta i suoi proseliti in grado di dare libero sfogo a travestimenti stravaganti e anticonformistici. L'animazione è nelle mani del «Principe Maurice» e di un misterioso special guest a sorpresa: gli affezionati si augurano sia Stefano Gabbana, assiduo frequentatore del locale. Playboy e modellari preferiranno il «Just Cavalli» in viale Camoens, dove sarà ricreata una casa particolare con protagoniste assolute bambole di pezza, di ceramica e in carne ed ossa, capaci di terrorizzare i più duri e impavidi nottambuli milanesi. Brividi a non finire nel vicino «Hollywood» di corso Como, per l'arrivo direttamente dalla Transilvania del conte Dracula, dotato di canini insanguinati. La scenografia è ispirata all'ultimo film, con gli attori pronti a guidare gli ospiti nello tetro castello di Vlad III l'impalatore, tra spettrali scenografie e sexy cubiste dai vestiti stracciati.

A questo punto sarà molto tardi e per un necessario relax è consigliabile un salto nel centro benessere, l'«Exit Spa Experience» di via Ungaretti, dove sono pronti centinaia di kit composti da telo, ciabattine e accappatoio, uniti a un esclusivo impacco viso-corpo all'olio di zucca.

Un meritato premio dopo una notte infernale.

Commenti