Il caso di Sesto San Giovanni è il più interessante politicamente. Non solo perché il Comune è, praticamente da sempre, il simbolo e la roccaforte milanese della sinistra. Ma anche perché Sesto è stata, di recente, al centro dello scandalo che ha coinvolto luomo simbolo del Pd, quello che da sindaco di Sesto ha «scalato» il partito fino a diventare presidente della Provincia e poi candidato del centrosinistra alle Regionali, Filippo Penati. Il candidato del Pdl a Sesto sarà la capogruppo uscente Franca Landucci (nella foto), docente universitario, cattolica, area Forza Italia.
Il centrosinistra schiera un assessore uscente, Monica Chittò. Corsa solitaria per il Terzo polo, che schiera lavvocato Giampaolo Caponi, anchesso di area cattolica, indipendente. Anche la Lega ha optato per una corsa solitaria, con Celestino Pedrazzini.SESTO SAN GIOVANNI
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.