Si parte ma due famiglie su 5 restano a casa

Due famiglie su 5 quest'anno non faranno le valigie. In quasi tutte le province lombarde sono in aumento le persone che scelgono di non partire per le ferie estive: in controtendenza Milano, dove le famiglie che rinunciano alle ferie passano dal 40% dello scorso anno al 27%. Per chi parte l'estate è all'insegna delle abitudini o del low-cost con vacanze più brevi. I giovani sono quelli che si dimostrano più disponibili ad adattarsi a soluzioni alternative pur di non rinunciare alle vacanze. Brescia è la provincia lombarda in cui si rinuncia di più alle vacanze, seguita da Varese, i milanesi, invece, sono quelli che rinunciano meno, disponibili e adattabili, scegliendo formule più economiche, riducendo il soggiorno o scegliendo la bassa stagione.

Il budget destinato alle vacanze supera la media lombarda solo a Bergamo e a Milano, le famiglie più parsimoniose sono a Brescia e Varese. È quanto emerge dalla indagine «Le famiglie, i saldi e l'estate. Monza e Brianza e Lombardia», realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con Digi Camere

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica