Striscione fascista in piazzale Loreto, aperta maxi inchiesta sulle bande ultrà

Luca Fazzo

La Procura della Repubblica non si accontenta dell'ennesima indagine per «manifestazione fascista» e allarga il tiro dell'inchiesta all'intero lato oscuro del tifo organizzato.

All'indomani della gazzarra in piazzale Loreto, con lo striscione «Onore a Benito Mussolini» esposto dagli ultrà della Lazio, il sostituto procuratore Alberto Nobili - che coordina l'ufficio «reati politici» della Procura - ha iscritto nel registro degli indagati otto tifosi capitolini identificati nel pomeriggio di mercoledì e insieme a loro un ultrà interista, trovato in possesso di un manganello telescopico, a riprova della estrema contiguità tra le

ali estreme delle curve nerazzurra e biancoceleste, unite dalla comune ideologia neofascista. Ma l'indagine di Nobili potrebbe diventare un contenitore dove fare confluire le prove emerse negli ultimi mesi nel corso (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica