Uno studio della Bocconi presenterà i vantaggi del part time e dei servizi «salvatempo»

«In salotto con il birraio» è il titolo di un ciclo di incontri che da domani, e per ogni primo martedì del mese, si terrà da Baladin Milano, il tempio della birra di via Solferino 56 creato da Teo Musso. In tutto sette incontri che avranno come ospite un birraio italiano che racconterà la sua avventura nel mondo del malto e del luppolo. Il ciclo si preannuncia interessante anche perchè i birrai italiani, in questi anni, si sono guadagnati gli onori della critica internazionale. Ad aprire il ciclo di appuntamenti sarà Maurizio Ghidetti Flibus del Birrificio Scarampola di Millesimo (SV) che presenterà tre delle sue birre raccontandone la storia e dando spunti e consigli su come degustarle.
«Flibus è taciturno ma talentuoso, si è innamorato delle birre anglosassoni durante un soggiorno in Inghilterra a metà anni Novanta, e quando è tornato in Italia, fortemente determinato a fare il birraio, ha trovato un grande maestro nell'amico Teo Musso», l'ha così presentato Lorenzo “Kuaska” Dabove, il massimo esperto italiano di birra belga.
«In salotto con il birraio» è un'iniziativa dedicata non necessariamente agli esperti di birra ma anche ai semplici curiosi e desiderosi di conoscere un nuovo mondo e di capire meglio cosa significhi essere un birraio artigianale e fare birra viva. «Di incontri con i birrai se ne organizzano molti in tutta in Italia - racconta Teo Musso – ma si parla sempre troppo poco delle nostre storie, di quello che noi artigiani trasmettiamo attraverso le nostre birre».


Maurizio Ghidetti Flibus, birraio un po' introverso ma allo stesso tempo molto ironico, è cresciuto professionalmente gravitando intorno a Teo. È molto legato alla sua terra e le sue birre lo dicono chiaramente. Una delle tre birre che porterà da degustare rimarrà come birra ospite alla spina di Baladin Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica