Telepass, banca, ticket multipli: come regolare i conti con Area C

(...) di un tagliando di ingressi multipli da 30 o 60 euro da attivare poi o via sms al 339.994.0437 (attivo 24 ore su 24) aggiungendo al numero il testo «PIN.targa» oppure al call center 800.437.437 o ancora sul sito internet nella sezione «Servizi on line».
A Telepass. Attivando il telepass l’addebito è automatico su conto corrente o carta di credito: ogni accesso viene rilevato automaticamente dal sistema di telecamere.
Come attivarlo. È necessario essere titolari di un contratto Telepass ordinario e in corso di validità. Il veicolo deve essere immatricolato in Italia. Nell’area riservata ai propri clienti, sul sito www.telepass.it (si può effettuare anche presso i Punto Blu e gli Infopoint degli sportelli Telepass), si trova il servizio dedicato «Area C Milano». Da qui è possibile indicare su quali targhe, già registrate per Telepass, attivare il pagamento per Area C. Il sistema verifica la categoria di pagamento della targa, determinando così l’importo dei singoli transiti. L’attivazione decorre a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione. Attraverso il Pin si potrà verificare il dettaglio dei transiti su questo sito nella sezione Servizi online – «Gestione Ticket Area C». Gli addebiti vengono effettuati direttamente su conto Telepass. Si potrà recedere dal servizio tramite comunicazione alla Società Telepass, anche senza recedere dal contratto in essere con Telepass. Al contrario, se si recede dal contratto generale con Telepass, in automatico si recederà anche dal servizio Area C.
B Rid. Attivazione permanente su conto corrente: ogni accesso viene rilevato automaticamente dal sistema di telecamere. In questo caso ci vuole una quindicina di giorni per innescare il meccanismo.
Come attivarlo. Bisogna compilare il modello «Area C pagamento con R.I.D.», da scaricare nella sezione «allegati» della pagina dedicata a Area C sul sito del Comune da associare a una o più targhe. Poi si deve trasmettere i documenti al numero di fax del Comune di Milano 02.88443333 o all’indirizzo mail MTA.ridAreaC@comune.milano.it. Entro 15 giorni dalla consegna della documentazione sarà attiva l’autorizzazione all’addebito. Attenzione perché deve arrivare l’avviso tramite Sms o email. Via via si riceverà l’estratto conto bimestrale contenente giorni di accesso e importo.
C Tagliando cartaceo. Il grattino per intenderci. Esiste l’ingresso singolo da 5 euro che dà diritto a entrare una volta attivato per tutta la giornata. Oppure i tagliandi multipli da 30 o 60 euro che funzionano come una tessera a scalare e possono essere anche ricaricati. Si acquistano in tabaccheria, negli Atm point, nelle edicole. Il Pin «grattato» deve essere associato alla targa e «attivato».
D Bancomat di Intesa San Paolo, sono a disposizione per il pagamento e l’attivazione.
E Sito Internet www.areac.it si può acquistare i tagliandi per un giorno ma anche quelli multipli e le successive ricariche. Si può pagare con carta di credito.
F Call center 800.437.437 attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 24: l’attivazione è contestuale all’acquisto.
G Parcometri - in città ce ne sono 500. L’elenco si trova sul sito. Si può regolarizzare la propria posizione pagando con bancomat o carta di credito.


Per qualsiasi informazione rivolgersi al call center 800.437.437 che però, in qualche caso, vi rimanda al comune di milano 02.02.02 oppure sul sito www.areac.it oppure www.comune.milano.it e dentro cliccare su «Area C».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica