E' una lunga storia a suon di «miao» e di ripicche. Un uomo di 81 anni è stato denunciato dall'associazione Animal's Emergency. Indagato dalla Procura di Milano per maltrattamento di animali, furto aggravato e danneggiamento, G.I. avrebbe tentato più volte di far morire di fame una colonia di gatti che vive a Trezzano sul Naviglio, trafugando la casetta di legno che conteneva le ciotole con viveri e acqua.
La storia comincia quando l'associazione ottiene dal Comune sia la concessione per gestire la colonia felina, tre maschi e quattro femmine, sia il via libera per utilizzare un'area per «punti di ristoro». G.I., procuratore di un'azienda con sede adiacente alla zona dove vive la colonia, rivendica la proprietà dell'area e alla fine dello scorso giugno così riporta la denuncia presentata il 25 gennaio 2015 punta i mici, minacciandone la «distruzione» in 48 ore. Animal's Emergency gli fa presente che il suo comportamento è un reato, ma l'uomo, classe 1934, continua a rimuovere i punti di ristoro, almeno sette volte da ottobre a gennaio scorso.
Alla scoperta che l'area non era di proprietà del Comune di Trezzano sul Naviglio i gatti vengono trasferiti a 20 metri di distanza. Niente da fare. Imperterrito l'anziano prosegue nell'opera di distruzione. Finirà la storia?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.