Un Tony Manero gigante domina lo sky line di Milano

Una sagoma di acciaio di 7 metri svetta sulla cima del teatro Nazionale. E tra i milanesi scoppia la febbre del sabato sera

Un Tony Manero gigante  domina lo sky line di Milano

Alzi lo sguardo al cielo e certo, non ti aspetti di vedere chissà che, al massimo qualche grattacielo. E invece ti imbatti in un'enorme sagoma di Tony Manero. Si, proprio lui, la star dei sabato sera. Eccolo che campeggia sulla cima del teatro Nazionale, con il suo dito alzato e i pantaloni zampati. E batte pure il record delle insegne che si sono innalzate nello sky line di Milano. Con i suoi 7 metri di altezza per 4 metri di lunghezza (per avere un riferimento, la Madonnina del Duomo è alta poco più di 4 metri) è l'insegna più alta che un teatro abbia mai provato ad esporre.
Ci sono voluti tre giorni di lavoro per montare l'enorme Jhon Travolta sulla facciata del teatro di Piazza Piemonte. Oggi, tra la curiosità dei passanti, è stata svelata la più grande insegna teatrale mai apparsa in Italia: solo un antipasto per quella che si annuncia come la versione più sorprendente della Febbre del Sabato Sera. Un mega-allestimento targato Stage che quest'anno ha deciso di puntare su uno dei titoli cult che ha segnato un'epoca e che ha lanciato in tutto il mondo il fenomeno della discomusic.

L'insegna si staglia verso il cielo con un'imponente silhouette di Tony Manero composta da una massiccia struttura di acciaio, 35 metri di neon sagomato che garantiranno oltre mille ore di accensione. E ricorda che dal prossimo 18 ottobre il Nazionale accoglierà per 8 repliche settimanali il pubblico del musical ispirato al film Saturday Night Fever(1977).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica