Trenord: venerdì sciopero di otto ore

L'astensione dalle 9 alle 17. E tra sabato e domenica altra agitazione di FS

Uno sciopero di Trenord è previsto per il prossimo venerdì. L'astensione è stata indetta nella fascia oraria tra le 9 e le 17.

I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno quindi subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni. Viaggeranno invece regolarmente i convogli con partenza entro le ore 9 che abbiano orario di destinazione entro le 10. Per i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Luino.

La protesta è stata proclamata dalle sigle Ooss, Orsa Ferrovie, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal e potrà aderire il personale dell'azienda ferroviaria lombarda. Nello sciopero non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia, ma potrebbero verificarsi ripercussioni prima e dopo l'orario dell'agitazione. Per questo è consigliato di prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor, agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e di seguire in tempo reale la circolazione attraverso l'app di Trenord, disponibile per iOS e Android (da iTunes e Google Play). All'astensione dei ferrovieri regionali se ne aggiunge una su scala nazionale nei giorni successivi.

Un altro sciopero infatti è stato indetto da Cat, Cub e Sgb, che hanno deciso di fermarsi per ventiquattro ore dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. I tre sindacati hanno coinvolto nell'agitazione i dipendenti del gruppo Ferrovie dello Stato.

RC

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica