I carabinieri della squadra anti truffe hanno arrestato una truffatrice seriale di anziani. Si tratta di una barista 37enne italiana residente nell'hinterland, incensurata. Le indagini sono partite da alcuni episodi che si sono verificati a Milano.
La donna sarebbe responsabile di quattro truffe consumate tra il 26 giugno e il 3 luglio scorsi, ai danni di donne di 74, 83, 89 e 90 anni, a cui sono stati portati via oltre 13mila euro in contanti e preziosi per un valore di oltre 10mila euro. Le truffe sono state consumate in diverse zone della città (Loreto, Padova, Solari, Cinque Giornate), tutte messe a segno con la stessa tecnica: un contatto telefonico con le vittime, in cui un finto avvocato comunicava la necessità di consegnare denaro e gioielli a un emissario per far rilasciare un familiare coinvolto in un incidente stradale e trattenuto dai carabinieri.
A ritirare a domicilio soldi e oro era proprio la 37enne, individuata grazie alle descrizioni delle vittime, ad alcuni fotogrammi delle telecamere di sorveglianza e alle attività tecniche. L'arrestata è stata portata, mentre proseguono le indagini per individuare eventuali complici o eventuali altre vittime.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.