A Malpensa, anche nel secondo fine settimana di esodo, spopola il last minute. Il piazzale degli aerei, di fronte al terminal 1, è molto meno affollato di un tempo e i banchi check-in tricolore pressoché dimezzati. Ma il viavai di chi parte e torna dalle vacanze non si ferma.
A Malpensa i charter soprattutto sono pieni e anche i low-cost, ai quali da poche settimane è stato addirittura riservato lintero terminal 2, seconda base europea dopo Londra di Easyjet. Mete richieste lEgitto, probabilmente la più conveniente in termini economici, Mombasa e Zanzibar, Ibiza, Palma di Maiorca, le isole della Grecia. Attirano, come sempre del resto, alcune capitali europee come Londra, Berlino e Madrid, soprattutto per i weekend. Le stesse destinazioni che, a prezzi ribassati, si possono trovare al banco di una agenzia viaggi last-minute al piano arrivi.
La vera novità sono gli Stati Uniti: con il dollaro debole molti italiani hanno scelto di trascorrere le vacanze oltre Atlantico, rotte su cui sono aumentate le offerte di collegamenti diretti.
Tutti pazzi per il last minute Gli unici voli sempre pieni sono i charter al terminal 2
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.