Vettura dei vigili va a fuoco «Gesto di origine dolosa»

Sui sedili posteriori ritrovate tracce di benzina

Alle 6 di ieri i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni sono intervenuti a Cormano, in via dei Giovi, nel cortile della sede della polizia locale. Una vettura di servizio dei vigili urbani, infatti, era andata a fuoco e i pompieri di Milano, intervenuti sul posto, erano certi che non si trattasse di un'incidente qualsiasi, ma piuttosto di un gesto doloso.

La Renault Mégane bianca e verde, infatti, era stata parzialmente distrutta dalle fiamme, cioè solo nella parte posteriore. Non appena i vigili del fuoco hanno rinvenuto dei resti di benzina sui sedili posteriori della vettura, hanno così deciso di avvertire i militari dell'Arma.

Saranno infatti i carabinieri della compagnia di Sesto ad occuparsi delle indagini sul gesto doloso.

E innanzitutto esamineranno i filmati delle telecamere di video sorveglianza interne ed esterne al deposito, per cercare di risalire ai responsabili.

L'evento doloso ha particolarmente colpito i residenti di Cormano che, incuriositi dal fumo nero e dal trambusto delle sirene dei vigili del fuoco, hanno lasciato il

loro letto caldo di buon mattino per raggiungere via dei Giovi.

Tuttavia anche se il fatto ha attirato l'attenzione generale della gente, almeno per il momento, non sembra sia da catalogare come una sorta di avvertimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica