Il weekend

Il festival delle discipline olistiche, tra yoga, massaggi e sfide di Tai-Chi. I maestri del tatuaggio al Quark

Il benessere, si sa, è sempre più di moda e la cultura della mens sana in corpore sano sembra diventata il solo antidoto alla società liquida tratteggiata da Zygmunth Bauman.

E allora non stupisce il grande successo che, per il terzo anno consecutivo suscita «OLISfestival» che per tutto il weekend offre al pubblico una rassegna su tutte le discipline olistiche e bio-naturali, medicine non convenzionali, nuove scienze e alimentazioni naturali.

Palcoscenico di questa kermesse dedicata al benessere del corpo e dello spitito è lo spazio Ex Ansaldo, che ospiterà conferenze, tavole rotonde, workshops, dimostrazioni, performance e tanti ospiti, come Elio Fiorucci, Moni Ovadia, Folco Terzani, Jo Squillo, Paola Maugeri, Simone Salvini.

Tanti insegnamenti ma anche tante lezioni pratiche sulle discipline moderne o antichissime come lo yoga. Tra le pareti dell'Ansaldo saranno accessibili al pubblico punti di ristoro bionaturale, aree per trattamenti, consulti e massaggi, e saranno presenti anche numerosi espositori, 90 in tutto, tra centri, scuole e operatori olistici che avranno così modo di presentare il proprio lavoro.

Il titolo di questa edizione è «Non di solo pane vive l'uomo», tra relax, spazi dedicati alla musica, libri, performance e dimostrazioni open di Tai-Chi.

Per altri «cultori del corpo», pronipoti della bodyart degli anni Sessanta, questo weekend torna anche in scena la Milano Tattoo Convention, il più importante appuntamento in Italia e tra i

maggiori d'Europa dedicato al mondo del tatuaggio. Nei saloni dell'Atahotels Quark, si potranno vedere in azione i più accreditati artisti della pelle umana, come Sasha Unisex, Joe Capobianco, Andres Acosta, Moni Marino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica