Cronaca locale

Da «X Factor» a Broadway: ecco dove festeggiare il 2015

Negli studi di Crescenzago musica non stop con artisti e deejay Ma tante le serate a tema: dal Grande Gatsby a Mille e una notte

Avete deciso come dare il benvenuto al 2015? Se ancora prevale l'incertezza, numerose sono le proposte offerte dai locali milanesi, per ogni gusto e tutte le tasche. Nella speciale occasione apriranno le porte studi televisivi, lounge di stellati alberghi, terrazze panoramiche, così come le tradizionali discoteche che organizzeranno eventi su misura. Si inizia presto la sera del 31 dicembre alla «X Factor Arena» di via Crescenzago, nota per aver ospitato le riprese del fortunato talent. Dalle ore venti alle sei del mattino balli al ritmo di sound techno, progressive e house nelle diverse sale a disposizione per un totale di tre mila metri quadri. Tantissimi i dj che si alterneranno in consolle trasformando il mega party di fine anno in un vero e proprio festival. Chi preferisce situazioni più esotiche per un programma da «Mille e una notte» può dirigersi al «Riad Yacout» in via Cadore, location di chiara ispirazione marocchina. Tra un cocktail e assaggi di specialità arabe, si esibiranno danzatrici del ventre, mangia fuochi e musicisti dal vivo, mentre ad allietare il pubblico maschile gruppi di ragazze in stile odalisca. Per celebrare un Capodanno elegante ma retrò il club «Eleven» di via Tocqueville propone una serata particolare a bordo del leggendario treno Orient Express, con tavoli allestiti ad hoc, cabine private e il servizio personalizzato di uno steward, o meglio di una hostess. Sorprese e bollicine nel lussuoso «scompartimento» di prima classe. Atmosfere anni Venti al «Sio Cafè» in via Temolo, che si trasforma nel castello del «Grande Gatsby» con la proiezione del celeberrimo film. Abito corto e piume per lei, completo gessato e bretelle per lui i look suggeriti nella festa a tema, dislocata in tre zone con differenti sonorità: revival, hip hop e orchestra. Alle tre in punto sarà servito un fumante cotechino con lenticchie e agli irriducibili colazione brioche cappuccino dopo le cinque. Decisamente glamour l'ambiente nel locale «Just Cavalli» in viale Luigi Camoens: qui si potrà conversare, stappare bottiglie millesimate e alle ventiquattro ammirare lo spettacolo pirotecnico. Dalla una in poi sound commerciale, mentre in pista a festeggiare gruppi di gaudenti modelle e presunti personaggi vip. L'inossidabile «Hollywood Rythmoteque» di corso Como allestirà invece una degna scenografia attraverso colorati allestimenti. Verrà ricreato un raffinato boudoir parigino con specchi, poltrone, velluti e separè, tra provocanti ragazze immagine dotate di caschetto biondo, mascherina scura e sensuali calze a rete. E nel privè tovaglie damascate, magnum di vodka, flute di champagne, mannequin in costume d'epoca e un deejay d'eccezione. Ma l'evento più scanzonato è sicuramente in calendario al «Plastic Palace» in via Gargano. Nessun conto alla rovescia allo scoccar di mezzanotte, poiché il party inizierà solo alla una per terminare alle nove del primo gennaio.

Il tema sarà il rutilante palcoscenico di Broadway, con artisti veri e cantanti en travesti , ma soprattutto un mare di paillettes e contagiosa allegria.

Commenti