Mille Miglia Tribute in Usa, partito il conto alla rovescia

L'evento aperto a vetture di particolare valore storico, costruite dal 1927 al 1957, con particolare attenzione a quelle che corsero la mitica Freccia Rossa. Prima bandiera a scacchi dal 14 al 17 agosto. L'edizione del 2012 sarà invece organizzata entro il 30 giugno

Mancano pochi mesi al Mille Miglia Tribute negli Usa, il primo dei Tributi ufficiali alla Mille Miglia, oggi uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. L'Associazione Temporanea d'impresa composta da Mac Group, Meet Comunicazione e Sanremorally a cui è affidata l'organizzazione della Rievocazione Storica della Mille Miglia e la licenza d'uso del marchio, ha siglato lo scorso autunno un'intesa con la società Stratus Media Group Inc (Smdi) affidandole l'organizzazione del Mille Miglia Tribute negli Usa. Stratus Media Group Inc è la sola società sub-licenziataria ufficiale del marchio Mille Miglia per eventi negli Stati Uniti d'America: i Tributi organizzati in omaggio alla gara bresciana da Stratus saranno infatti gli unici riconosciuti e autorizzati.
Il marchio della Mille Miglia è un patrimonio italiano di proprietà dell'Automobile Club di Brescia che, attraverso l'Ati, lo tutela in Italia e all'estero, oltre a perseguire attività non ufficiali.
La società statunitense realizzerà i Tributi con l'obiettivo di diffondere negli Stati Uniti l'immagine e il fascino della gara bresciana preservandone soprattutto l'unicità.

I Tributi internazionali, organizzati secondo elevati standard qualitativi coerenti con l'immagine e la fama della Mille Miglia, saranno strutturati nella forma di tour turistici e saranno aperti a vetture di particolare valore storico - costruite dal 1927 al 1957, con particolare attenzione a quelle che corsero la mitica Freccia Rossa. Il primo Tributo si terrà dal 14 al 17 agosto. L'edizione del 2012 sarà invece organizzata entro il 30 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica