La minaccia di Moody’s: giù il rating Fiat

L’agenzia Usa pronta ad abbassare il suo giudizio, dopo la decisione di acquistare un altro 16% di Chrysler Ma per Mediobanca con la scalata il Lingotto risparmierà un miliardo di dollari. E il titolo sale in Borsa: +3,5%

La minaccia di Moody’s: giù il rating Fiat

Autogrill investe sulla mozzarella col marchio Obikà, ampliando la propria offerta e arricchendo un portafoglio che già contiene 350 marchi. Il gruppo della famiglia Benetton ha sottoscritto un accordo di franchising con F&B, la società cui fa capo il marchio di ristorazione Obikà Mozzarella Bar, per l’apertura e la gestione in franchising di punti vendita all’interno di aeroporti e stazioni ferroviarie dove il gruppo Autogrill è presente. Grazie all’intesa, Autogrill inaugurerà nei prossimi giorni, entro la fine aprile, un primo locale nell’aeroporto di Roma Fiumicino e, entro il 2012, è prevista l’apertura di altri 4 punti vendita in Italia.
Obikà Mozzarella Bar (Obikà in napoletano significa «eccolo qua») è un concetto di ristorazione informale con servizio al tavolo, che ha nella mozzarella di bufala e in una selezione di altri prodotti freschi il cuore dell’offerta.

Obika è stata fondata da Silvio Ursini nel 2004 e conta oggi 15 locali sia in Italia (Roma, Milano Firenze, Palermo) che all’estero (Londra, Istanbul, New York, Los Angeles, Tokyo). Da fine 2010 è controllata dal fondo di Private equity Neo Capital.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica