Un ministro con il sindaco per dimenticare Lassini: ecco i fondi per il turismo La Brambilla prepara un decreto per finanziare gli eventi dell’Expo La Moratti presenta 136 nuovi vigili: «Ora mi occupo della città»

In una settimana di fuoco come quella appena trascorsa per Letizia Moratti, basta un attestato di amicizia per far tornare un po’ di sereno. E infondere nuova energia. Non si tratta solo di solidiarietà femminile ma di un aiuto concreto per la campagna elettorale: Michela Vittoria Brambilla scende in campo per Letizia Moratti.
La settimana di passione è iniziata venerdì scorso con la comparsa dei manifesti anti pm di Roberto Lassini, proseguita il giorno seguente con la chiusura in zona Cesarini della vicenda dei terreni Expo, ratificata martedì dal Bie. Lunedì sera il sindaco affrontava il suoi sfidanti Giuliano Pisapia e Manfredi Palmeri al Pime. La stanchezza per la campagna elettorale e il count down per le comunali fanno schizzare la tensione alle stelle. La lady di ferro, archiviato il «caso Lassini», cerca ora di non farsi distrarre e guarda avanti.
La telefonata di Michela Vittoria Brambilla e il desiderio di dare una mano non solo da ministro, ma anche da donna fa tornare il sorriso sulle labbra del sindaco. È ora di voltare pagina e di concentrarsi sulla sfida per le comunali - avrebbe detto il ministro - voglio darti una mano alla campagna elettorale. Tra il 5 e il 9 maggio la Brambilla presenterà con il sindaco un grande progetto per il rilancio turistico di Milano anche in vista di Expo.


A proposito della campagna elettorale Letizia Moratti, partecipando alla solenne promessa di 136 nuovi vigili, ne approfitta per tornare sul tema della sicurezza, uno dei grandi cavalli di battaglia. «Grazie al lavoro della polizia locale i reati in città sono diminuiti del 48% in tre anni, e si è dimnezzata la presenza delle prostitute sulla strade».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica