Mio Dino arrederà gli uffici del nuovo palazzo della Regione Lombardia

Respinto dal Tar un ricorso contro l'aggiudicazione. L'azienda veneta realizzerà 9mila metri di parerti divisorie e 3mila postazioni di lavoro per un valore complessivo di 9,5 milioni di euro

Il gruppo veneto Mio Dino, controllato dalla famiglia Mio, si è aggiudicato la fornitura di arredi e pareti mobili per l'allestimento dei piani operativi adibiti ad uffici della nuova sede («l' Altra Sede») della Regione Lombardia, in via Melchiorre Gioia a Milano, nel Palazzo Lombardia nuovo di zecca e realizzato da Impregilo, e che con i suoi 161 metri è il grattacielo più alto d' Italia. Tra le sette offerte ricevute da Infrastutture Lombarde spa per la gara d'appalto, con un valore finale totale di 9.444.465,10 euro Iva esclusa, quella di Mio Dino è stata scelta per la migliore rispondenza ai criteri di aggiudicazione.
L'aggiudicazione - avvenuta il 23 dicembre 2009 - era stata oggetto di impugnazione da parte di Estel Office, seconda in graduatoria, che aveva presentato ricorso al Tar Lombardia per vizi formali. La sentenza di merito del Tar, pubblicata il 28 aprile e motivata compiutamente dopo essere entrata nel dettaglio delle argomentazioni, respinge il ricorso dichiarando infondati tutti i motivi di impugnazione.
Mio Dino è stata difesa da un collegio di avvocati amministrativisti - Riccardo Ludogoroff, Mario Sandretto, Vilma Aliberti - coordinati dallo studio dell'avvocato Massimo Caiazza di Milano.
«Con questa aggiudicazione Mio Dino conferma la propria competitività e flessibilità, punti di forza dell'azienda assieme all'innovazione tecnologica e alla ricerca nel design, che le consentono di partecipare a importanti aste pubbliche sin dal 1984, anno di aggiudicazione della prima importante asta bandita dal Provveditorato generale dello Stato per 1.600 postazioni di lavoro e un importo di 2,5 miliardi di lire - commenta Francesco Mio, presidente di Mio Dino.
La prestigiosa nuova sede di Regione Lombardia, progettata da Pei Cobb Fredd & partners di New York, sarà arredata con 9mila metri lineari di pareti divisorie attrezzabili Relò, il nuovo prodotto dell'azienda veneta, all'avanguardia sul mercato per le elevatissime prestazioni tecniche, mentre con gli arredi d'ufficio Carpe Diem, anch'essi realizzati su misura per questo progetto, saranno realizzati 3mila postazioni di lavoro tra uffici e sale riunioni, su una superficie di 120mila metri quadrati per accogliere un totale di 3mila persone. Space planning, layout and interior design sono a cura dell'architetto Tatiana Milone.


Il gruppo Mio Dino, attivo dal 1950 a Summaga di Portogruaro e operante sul mercato internazionale nel settore dell'arredo ufficio e delle partizioni mobili, dopo l'acquisizione di Faram avvenuta a fine dicembre 2009, esprime un fatturato complessivo di 73 milioni di euro e si colloca fra i primi player del mercato a livello europeo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica