È di origine il cinese luomo trovato senza vita ieri mattina in largo Giovanni XXIII, vicino Castel SantAngelo. Il suo corpo è stato rinvenuto dietro un chiosco per le informazioni turistiche, allingresso dei giardini della Mole Adriana. Ambulante, conosciuto come «Wu», nella zona dove lavorano diversi suoi connazionali, luomo vendeva piccole sculture in fil di ferro. Le sue cose, gli attrezzi del mestiere e un carrello, sono state ritrovate vicino al corpo. «Passava le sue giornate a bere - dice Mario, che vende acquarelli a poca distanza dal punto in cui è stato trovato il cadavere -. Non era facile per lui lavorare perché, claudicante, non riusciva a scappare quando arrivava la finanza per i controlli». Gli altri ambulanti sono convinti che Wu, ubriaco, sia scivolato battendo la testa: «Non dava fastidio a nessuno - dicono - e non aveva nemici».- Sarà comunque lautopsia a stabilire le cause del decesso delluomo.
Il medico legale che ha ispezionato il cadavere, al momento, oltre il volto tumefatto, non ha riscontato segni di colluttazione sul corpo. Lunedì sera era stato visto da alcuni testimoni mentre si preparava il giaciglio per la notte. Luomo dormiva sempre lì e chi lo conosceva ha riferito agli inquirenti che bevevo molto.Mistero su un ambulante cinese morto
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.