Mobile

5 smartphone in offerta (da non farsi scappare) per il Black Friday - aggiornato

Orientarsi tra le tante offerte può essere complesso. Ecco allora 5 smartphone osservati speciali durante il Black Friday 2022 e capaci di accontentare ogni esigenza

Black Friday 2022: i migliori 5 smartphone in offerta
Tabella dei contenuti

Gli smartphone rientrano tra i regali più gettonati da coniugi, partner, figli e parenti in genere e, anche per questo motivo, dare un'occhiata alle offerte del Black Friday è un atteggiamento che può consentire risparmi notevoli. Per sceglierne uno valido occorre avere una certa dimestichezza, perché alcuni sono più votati all’imaging (foto e video), altri più adatti al gaming e altri ancora meglio si addicono a chi ha esigenze professionali.

Qui una carrellata di cinque dispositivi capaci di accontentare anche gli appetiti più esigenti.

Google Pixel 6a

Google Pixel 6a

Le caratteristiche del Google Pixel 6a sono il processore Google Tensor da 5 nanometri, la connettività 5G e il display da 6,1 pollici con risoluzione da 1080x2400 pixel. Questo ne fa uno strumento adatto al lavoro in mobilità, grazie alla fluidità offerta dai 6 Gigabyte di Ram che permette di sfruttare in modo fluido Android 12 e alla maneggevolezza garantita dalle dimensioni di 152,2x71,8x8,9 millimetri e un peso di 178 grammi.

Il comparto fotografico si difende bene, tant’è che i 12 megapixel della fotocamera principale, i 12 megapixel della camera ultra-grandangolare (con angolo di 120 gradi) e gli 8 megapixel della camera anteriore garantiscono foto di buona qualità, pure non essendo uno smartphone capace di esaltare gli amanti più esigenti delle foto e dei video.

Tensor 5, disegnato appositamente per i Google Pixel, ha un core di sicurezza a cui si aggiunte il chip Titan M2 che rendono questo smartphone meno volubile a eventuali attacchi. Tutto ciò, in virtù anche dei 128 Gigabyte di capacità di archiviazione, ne fanno un valido compagno di lavoro. A corredo lo sblocco con l’impronta digitale e una batteria da 4.400 mAh che ne garantisce l’uso per tutto il giorno.

Acquista il prodotto scontato su Amazon

OnePlus 9 5G

OnePlus 9

Questo smartphone è decisamente votato all’imaging, giacché la fotocamera principale da 48 megapixel e quella grandangolare da 50 megapixel offrono una nitidezza di tutto rispetto. La risoluzione delle foto è di 8000x6000 pixel e i video in 8K raggiungono la risoluzione di 7680x4320 pixel.

OnePlus 9 ha anche altre doti, a cominciare dal display Super AMOLED da 6,55 pollici con un refresh rate fino a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 888 e la Gpu Adreno 660 restituiscono un’ottima esperienza d’uso. Una potenza di 2,2 GHz e 8 Gb di Ram sono più che adeguati all’uso di Android 11 e, a queste specifiche tecniche, si aggiungono 256 Gb di spazio di archiviazione.

Le dimensioni di 160x74,2 x 8,7 mm e il peso di 192 grammi non devono trarre in inganno: la distribuzione del peso e il frame in alluminio rendono questo smartphone più maneggevole di quanto i numeri possano suggerire.

Altro dettaglio interessante è la batteria da 4.500 mAh che garantisce l’uso intenso del dispositivo per tutta la giornata. Si può quindi sostenere che OnePlus 9 è un dispositivo adatto sia ai patiti delle foto e dei video, sia a chi lavora in mobilità.

Acquista il prodotto scontato su Amazon

Oukitel WP17

Oukitel WP17


Oukitel è un'azienda cinese specializzata nei dispositivi rugged, ossia robusti. Sul proprio canale YouTube l'azienda mostra come è solita mettere sotto stress ciò che produce, immergendolo in acqua, colpendolo con violenti martellate oppure lasciandolo precipitare da altezze elevate.

Questo smartphone rientra nella categoria dei dispositivi robusti per eccellenza, ed è pensato per chi lavora all'aperto o fa sport estremi. Impermeabile, resistente agli urti e dotato di 4 sensori a infrarossi per garantire visibilità notturna.

Dotato di un chip Helio G95 a otto core costruito per garantire alte performance anche nell'ambito gaming, il WP17 ha 8 GB di Ram e 128 GB di spazio di archiviazione. Display in Full HD da 6,78 pollici, camera da 64 megapixel più una camera selfie da 16 megapixel, supporta la registrazione di video in 4K e, grazie agli infrarossi, permette di scattare foto in notturna. Batteria da 8.300 mAh e ricarica completa in meno di 3 ore sono altre caratteristiche che bene si sposano con un dispositivo pensato per chi sta molto tempo all'aperto e che può essere usato per due giorni senza ricorrere al caricabatterie. Dispositivo Android 11 dual-sim, può quindi essere usato parallelamente sia per lavoro, sia per il tempo libero.

Acquista il prodotto scontato su Amazon

Realme Pro 9 5G

Realme 9


Tutto foto e divertimento. Un display da 6,6 pollici in Full HD con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e un processore Qualcomm Snapdragon 695, un gioiellino capace di supportare Ram con velocità fino a 2.133 MHz e quindi di offrire prestazioni più veloci, accostato a 6 Gb di Ram e 128 Gb di capacità di storage.

Un dispositivo dual sim con a bordo Android 12 e che unisce l'utile al dilettevole: adatto alle alte prestazioni, strizza l'occhio agli amanti delle fotografie, grazie a una fotocamera da 64 megapixel e una da seflie da 16 megapixel. Altro aspetto interessante del Realme 9 Pro è la dynamic Ram expansion, sistema grazie al quale la memoria dedicata allo storage può essere aggiunta alla Ram per avere prestazioni ancora migliori.

Acquista il prodotto scontato su Amazon

Samsung Galaxy M52 5G

Samsung Galaxy M52

Uno smarpthone che fa del display da 6,7 pollici in Full HD+ un punto di forza, insieme al chispet Snapdragon 778G affiancato a una GPU Adreno 642L nota per la velocità di rendering superiore.

Velocità di clock fino a 2.1 GHz, 6 GB di Ram e 128 di archiviazione espandibili fino a 1.024 Gigabyte. Un corredo hardware che permette un uso fluido e confortevole di Android 11.

Fotocamera da 64 megapixel per scatti con risoluzione di 9.238x6.928 e per girare vieo da 4K con risoluzione di 3.840x2.160 pixel. Altro aspetto interessante è lo spessore, limitato a 7,4 millimetri che contribuisce a rendere maneggevole il dispositivo, lungo 16,42 centimetri.

La batteria da 5.000 mAh garantisce di potere usare il dispositivo durante un'intera giornata senza dovere ricorrere al caricabatterie.

Acquista il prodotto scontato su Amazon

Commenti