Paola Bulbarelli
Rigorosamente in abito lungo. Così vuole Daniela Javarone le sue invitate eccellenti. Daltronde per gli eventi che la presidente degli Amici della Lirica organizza tanto magistralmente, non cè abbigliamento più consono allimportanza delloccasione. O, per meglio dire, delle occasioni perché sono parecchie le serate che lassociazione prevede nel suo calendario annuale. E tutte con un tema specifico e ospiti di riguardo. Così è accaduto anche laltra sera al Four Seasons, lhotel prescelto dalla Javarone per gli eventi speciali, dove si è svolto il Galà dAutunno e la premiazione di Mario Boselli, presidente della Camera della Moda Italiana e di Sergio Rotondo, capo redattore della cronaca milanese del «Giornale», cui è andato il premio alla carriera.
In circa duecento hanno applaudito gli ospiti, commossi e onorati di tanta partecipazione. «È un premio a tutta la moda ha detto Boselli - che divido con le persone che lavorano con me». E accanto a lui, oltre alla moglie Pucci, si sono ritrovati Giorgio Guidotti super manager della Max Mara e vice presidente della Camera nonché Giulia Pirovano, braccio destro di Boselli.
Stenio Solinas, prestigiosa firma del «Giornale» ha invece introdotto Rotondo al quale è stata consegnata una targa. «Fra un paio danni Sergio Rotondo festeggerà i quarantanni di giornalismo. Ciò conferma quel che diceva Montanelli e cioè che fare il giornalista fa meglio che lavorare: mestiere inutile ma assolutamente indispensabile».
Accanto ai premiati sono state chiamate le stiliste Lella Curiel e Lidia Cardinale. Daniela Javarone, che ha condotto la serata con Cesare Cadeo, ha dedicato ampio spazio ai grandi progetti da sostenere con la beneficenza a cominciare dallassistenza domiciliare pediatrica per i bimbi del centro di Ematologia Pediatrica dellOspedale San Gerardo di Monza e lassociazione dei City Angels, i volontari che aiutano i più bisognosi. E immediatamente hanno aderito Giovanni Rana, Manuela e Pino Scalise, Isetta Pinto presidente della Casa dEuropa, Germana Polli, prima presidente donna del Lions Visconteo di Milano dopo 44 anni di egemonia maschile.
Commenti
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.