(...) in Regione, uno dei segreti comunicativi di Matteo Rosso e dei suoi consiglieri, che ancora ieri hanno dato battaglia sui soldi al treno storico per portare i liguri in Toscana.
Domani il nostro Federico Casabella ve li presenterà uno per uno. Perchè Giacomo, Matteo e Maria Grazia sono lesempio di come unaltra politica sia possibile. Di come sia possibile scoprire i soldi per lululone dal ventre giallo nel parco di Montemarcello-Magra; di come sia possibile lottare perchè trecento cani spezzini non vengano deportati in un lager per animali in Germania; di come si possano firmare le raccolte di firme del Giornale su Fini, senza vergognarsene, ma anzi a testa alta. E di come si possa anche vincere qualche battaglia.
Penso, in particolare, a quella portata avanti da Gianpedrone e dai suoi, insieme al coordinamento e al gruppo consiliare di Ortonovo, sulla scelta del Comune di invitare ufficialmente il figlio di Ciancimino a parlare di mafia. Insieme a loro abbiamo portato avanti la denuncia.
Insomma, il Pdl può ripartire. Se lo fa con belle facce da trentenni come quelle di Giacomo, Matteo e Maria Grazia, è meglio. Il futuro ha le loro facce e la loro passione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.