Politica

Molestava le studentesse: arrestato prof

I carabinieri di Monteforte Irpino hanno arrestato un insegnante di 61 anni che prestava servizio presso una scuola superiore di Avellino: diverse le denunce a suo carico e per una ragazza dovrà rispondere di violenza sessuale

Molestava le studentesse: arrestato prof

Napoli Molestava le sue studentesse e per una di loro dovrà rispondere di violenza sessuale. È accaduto in provincia di Avellino, dove i carabinieri di Monteforte Irpino hanno arrestato un insegnante di 61 anni che prestava servizio presso una scuola superiore del capoluogo irpino. Diverse le denunce a suo carico sporte da giovani studentesse sue alunne.

Il gip di Avellino Carmelo Iorio, su richiesta del sostituto procuratore Elia Taddeo, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, negli ultimi tre anni, il professore avrebbe costretto la ragazza a subire atti sessuali sia all’interno dell’istituto scolastico che fuori. Per la studentessa, infatti, il docente aveva una vera e propria ossessione al punto che lo scorso mese di dicembre si era recato a casa della giovane e, dopo averla attirata in strada con una banale scusa, l’aveva costretta a subire palpeggiamenti e pesanti avances nell’androne del palazzo.

Nel corso delle indagini è emerso che il professore era solito molestare anche altre studentesse.

Commenti