Il nuovo Eto'o, il secondo di Pandev, le origini di Lucio, un'altra Inter. L'edizione numero 7 del Mondiale per club (la nuova versione della coppa Intercontinentale) è piena di rimandi alla compagine nerazzurra. Partendo proprio dall'avversaria più accreditata, che in comune con i meneghini ha addirittura il nome, lInternacional di Porto Alegre, squadra in cui mosse i primi passi Lucio.
Ma prima delle due big - che entreranno in scena dalle semifinali - tocca a squadre più esotiche, come quelle che aprono oggi la manifestazione (diretta Premium Calcio come tutte le partite del mondiale) con il turno preliminare: i padroni di casa del Al Whada, campioni degli Emirati, ed i semi-professionisti del Hekari United, primo club della Papua Nuova Guinea a partecipare ad un torneo Fifa e nelle cui file debutterà il figiano Osea Vakatalesau, capocannoniere assoluto delle qualificazioni a Sudafrica 2010. Una vetrina importante per tentare di trasformare la propria passione in un'attività a tempo pieno.
La vincente troverà nei quarti i sudcoreani campioni dAsia del Seongnam Ilhwa Chunma, guidati dal gigantesco difensore Sasa Ognenovski, votato secondo miglior giocatore macedone del 2009, proprio alle spalle di Pandev.
Mondiale Oggi la prima sfida, nerazzurri in campo tra 8 giorni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.