L'Iran minaccia l'Europa e l'Italia. I Guardiani della rivoluzione hanno infatti chiesto all'Ue di non immischiarsi nei programmi missilistici di Teheran in risposta alle richieste di Donald Trump o incrementeranno "fino a oltre 2mila chilometri" la gittata dei missili nucleari.
"La tecnologia non ci manca, possiamo farlo in tempi molto brevi", ha assicurato il vice comandante dei Guardiani, Hussein Salami, "Se finora non ci siamo spinti fino a tanto è per una scelta strategica, ma se dovessimo percepire che l'Europa può diventare una minaccia ci attrezzeremo di conseguenza".
La distanza, ricorda Repubblica, metterebbe a rischio soprattutto la Grecia e la Puglia.
"L'Europa dovrebbe decidere se seguire una politica indipendente dagli Stati Uniti, che stanno cercando di indebolire le nostre risorse di difesa per promuovere la loro trama del grande Medio Oriente, insieme agli interessi di Israele", spiega ancora Salami, "È un fatto spiacevole che negli ultimi anni abbiamo visto gli europei incapaci di rompere l'incantesimo americano su di loro. Se l'Europa seguirà lo stesso percorso degli Stati Uniti riguardo ai nostri programmi missilistici e di difesa, li tratteremmo ovviamente come facciamo noi negli Stati Uniti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.