Mondo

Arabia Saudita, una fatwa contro i pupazzi (e i cammelli) di neve

L'assurda sentenza è stata molto condivisa sui social, dove c'è chi accusa: "Ci resta solo da stare seduti a bere caffè"

Arabia Saudita, una fatwa contro i pupazzi (e i cammelli) di neve

Se dalle nostre parti una nevicata è per i più piccoli un'occasione per costruire pupazzi di neve dalle sembianze umane, altrove c'è chi ha approfittato del freddo per plasmare l'immagine di un cammello.

Parliamo dell'Arabia Saudita, dove - scrive il Gulf News - c'è anche chi ha pensato di cogliere l'occasione per fare un po' di pubblicità alla sua squadra del cuore, bardando l'animale di neve con i colori dei beniamini locali.

Un po' di divertimento senza pretese, a cui ha messo i bastoni tra le ruote Mohammad Saleh Al Minjed, autore di una fatwa dai contenuti molto poco seri contro i pupazzi di neve. Costruirne di forma umana o anche animale, secondo lui, non è accettabile dall'islam.

Una sentenza che non è chiaro quando sia stata emessa, ma che è stato molto condivisa sui social network proprio per la sua assurdità. Con qualcuno che ha provato a spiegare la "moda" dei pupazzi di neve come un'imitazione dell'Occidente da cui guardarsi e altri che hanno deriso Al Minjed.

Sembra che tutto ciò che ci rimane da fare, ha scritto un blogger, citato da Gulf News, sia "starcene seduti a bere caffè".

Commenti