Arrestato un uomo che ha scavalcato la recinzione della Casa Bianca

Un giovane di Bel Air è la settima persona a penetrare nel perimetro in un anno. A settembre un uomo con un coltello aveva attraversato diverse sale della residenza

Un uomo del Secret service nella zona nord del perimetro della Casa Bianca
Un uomo del Secret service nella zona nord del perimetro della Casa Bianca

Un 23enne di Bel Air, nel Maryland, è riuscito ieri sera a scavalcare la recinzione che circonda la Casa Bianca, per essere scoperto poco dopo dalle forze di sicurezza e dai cani che sorvegliano il perimetro della residenza presidenziale.

L'uomo, identificato come Dominic Adesanya, è la settima persona a riuscire a scavalcare la recinzione in un anno. Entrato dal cancello nord, è stato "arrestato e trasportato in un ospedalo locale per una valutazione", a quanto hanno dichiarato i servizi segreti.

Se in questo caso, la breccia nella sicurezza è stata relativa e l'arresto immediato, la Casa Bianca si è rivelata però molto più vulnerabile lo scorso settembre quando, il 19, il 42enne Omar Gonzalez riuscì a penetrare nell'edificio con un coltello e ad attraversare diverse sale prima di essere

fermato dalla sorveglianza.

L'incidente ha portato alle dimissioni di Julia Pierson, direttrici del Secret service da diciotto mesi e a un'inchiesta sulla stampa statunitense che ha portato alla luce altre falle nella sicurezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica