Mondo

Bimba scende dallo scuolabus e viene investita: "L'autista aveva fretta"

La bimba è morta sul colpo davanti ai suoi compagni di scuola e al fratellino che era sceso poco prima dal mezzo. È successo in Egitto

Bimba scende dallo scuolabus e viene investita: "L'autista aveva fretta"

È stata investita dallo scuolabus di fronte alla porta di casa. Malika, 3 anni, era scesa dal mezzo e stava attraversando la strada quando l'autista ha messo in moto ed è partito travolgendo la piccola. La bimba è morta sul colpo davanti ai suoi compagni di scuola e al fratellino che era sceso poco prima dal mezzo.

Come riporta Il Messaggero, il tragico incidente è avvenuto in una zona alla periferia del Cairo, in Egitto. La scena è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza e il filmato sta ora facendo il giro del web.

Dalle immagini si vede il bambino scendere dallo scuolabus e passare davanti al mezzo. Dietro a lui la sorellina. L'autista però non ha visto la piccola e ha ripreso la sua corsa, centrandola in pieno.

La condanna

L'autista è stato arrestato e condannato a 5 anni di carcere. "Ora mia figlia è sotto la sabbia, nessuno me la può più ridare. Ci vuole una condanna più dura, altrimenti ci saranno altre Malika. E questo non si può accettare", ha dichiarato la mamma della piccola. "Noi mettiamo i nostri figli in mano alla scuola e a chi li porta. Bisognava solo aspettare e controllare che i bambini fossero arrivati al portone.

Sono piccoli e la fretta non porta da nessuna parte", ha continuato il padre.

Commenti