Concedere il diritto all'eutanasia per i malati terminali. Un tema tanto complesso quanto importante quello che si sta dibattendo in Canada, dove il governo ha proposto un progetto di legge per la regolamentazione e legalizzazione dell'eutanasia.
Ad oggi i Paesi, in cui le persone ammalate, ad uno stadio terminale e in una condizione irreversibile, possono decidere di mettere fine alle proprie sofferenze sono la Svizzera, il Belgio, il Lussemburgo, l'Olanda, la California, l' Oregon, Washington e il Vermont negli Stati Uniti e Argentina, Uruguay e Colombia in Sud America.
Ottawa punta a entrare in questo gruppo e a giugno infatti si terrà una votazione per l'approvazione o meno del progetto di legge, ma è legittimo supporre che verrà approvata dal momento che il promotore è il primo ministro Justin Trudeau, il cui partito, il Partito Liberale, gode della maggioranza in Parlamento.
Il ministro della giustizia del Canada Jody Wilson Raybould ha dichiarato: '' la legge offre la possibilità hai pazienti incurabili di scegliere
una morte tranquilla''. Poi ha specificato che di questa legge potranno fruire solo i cittadini canadesi e che quindi sarà vietato a persone provenienti da paesi stranieri di recarsi in Canada per sottoporsi all'eutanasia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.