Nelle mani dello Stato islamico un carico di armi americane per i curdi

Un video pubblicato online dallo Stato islamico mastra materiale destinato ai combattenti di Kobane finito ai jihadisti

Un uomo dell'Is apre una cassa di granate in un fotogramma dal video
Un uomo dell'Is apre una cassa di granate in un fotogramma dal video

Un video pubblicato online dall'organizzazione che agisce come ramo mediatico non-ufficiale dello Stato islamico mostra delle armi paracadutate in Siria dagli Stati Uniti e finite nelle mani degli uomini dell'Is.

Nel video, un uomo mostra diverse casse di armi, contenenti granate e munizioni per Rpg. Poco lontano un paracadute con ancora attaccato il suo carico, dove si intravedono anche rifornimenti di carattere non militare.

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, che fa affidamento su una vasta rete di attivisti, almeno un paracadute è stato catturato dallo Stato islamico, ma probabilmente più di uno. Gli Stati Uniti hanno confermato ieri

538em;"> di avere iniziato a sganciare armi e munizioni intorno a Kobane, città curda nel nord della Siria da settimane stretta d'assedio dagli uomini dello Stato islamico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica