La regina appare in pubblico dopo 7 mesi. Ma non indossa la mascherina

Primo evento pubblico per la regina Elisabetta, ma la sovrana viene fotografata senza mascherina e scoppia una polemica tra il popolo inglese

La regina appare in pubblico dopo 7 mesi. Ma non indossa la mascherina

E dopo un lungo periodo di chiusura forzata, e dopo quell’annuncio in cui laregina Elisabetta aveva affermato che sarebbe rimasta tra le mura di Palazzo fino a data da destinarsi, la sovrana è apparsa in pubblico, rompendo una promessa fatta al popolo inglese. Nel corso della giornata di giovedì 15 ottobre, la sovrana d’Inghilterra ha partecipato al suo primo incontro aperto a tutti in cui è stata intravista insieme al principe William. Tutto è stato organizzato per uno scopo ben preciso, almeno come ha riportato il Daily Mail. La sovrana ha voluto inviare al popolo un grande messaggio di speranza, dato che attualmente Londra e tutto il resto dell’Inghilterra sta attraversando una fase molto acuta del contagio da Covid-19. Un messaggio che si spera possa alleggerire un po’ gli animi. Ma anche le sovrane come la regina Elisabetta possono commettere errori fatali.

Di rosa vestita, sempre perfettamente regale, la sovrana è stata fotografata a Salisbury insieme all’amato nipote. Poche le foto trapelate in rete, ma quelle che sono state condivise dalle agenzie di stampa, mettono in mostra una Regina Elisabetta al meglio della sua forma fisica, nonostante i suoi 94 anni. Sorride e rispetta tutte le distanze di sicurezza, ma né lei né William né i membri del suo entourage indossano la mascherina come dispositivo di sicurezza individuale.

The Queen, accompanied The Duke of Cambridge, this morning visited the Defence Science and Technology Laboratory (Dstl), Porton Down, and formally opened the new Energetics Analysis Centre. The Energetics Analysis Centre is a state-of-the-art building from which hundreds of scientists conduct research and analysis to protect the UK against terrorist and criminal threats relating to explosives. The Queen and The Duke viewed a demonstration of a Forensic Explosives Investigation and met staff employed in Counter Terrorism and Security, as well as Dstl staff and members of the military involved in identifying the nerve agent and subsequent clear up of the Novichok incident of 2018. In recognition of their work The Duke presented the Firmin Sword of Peace to representatives of Headquarters South West (The regional Army command headquarters of the south west of England.) Her Majesty and His Royal Highness also spoke to scientists providing vital support to the UK response of the COVID-19 pandemic, working in analytic research areas and deploying microbiologists to NHS hospitals to increase testing capacities.

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

La stampa subito ha notato il particolare e la regina Elisabetta è stata pizzicata da una piccola sequela di critiche. Infatti, il governo inglese impone l’utilizzo delle mascherine per difendere se stessi e gli altri da un possibile contagio. E in molti non avrebbero apprezzato questo sgarro da parte di una sovrana che, per gli inglesi, ha rappresentato sempre un punto di riferimento. "Anche una Regina deve rispettare le regole", si legge in rete. "Forse non voleva essere ingabbiata?". Ma per fortuna c’è chi prende le sue difese.

Infatti, nonostante lo scivolone della sovrana e dello stesso principe William (anche lui senza mascherina), i sostenitori della sovrana affermano che Elisabetta ha rispetto sempre le disposizioni del governo per prevenire il contagio e che ha rispettato tutti i divieti emanati in questi periodi.

Sicuramente e al di là di critiche e dei sostenitori ha destato comunque grande interesse mediatico questo evento. La Regina, dopo 7 mesi di confinamento, per la prima volta è apparsa il pubblico. La vita dei royal è questa: un mix di gioia e polemiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica