Mondo

Crolla un ponte a Miami: "Ci sono diverse vittime"

La struttura si è abbattuta su un'autostrada molto trafficata. Il cedimento improvviso: morti sotto le macerie

Crolla un ponte a Miami: "Ci sono diverse vittime"

Un ponte pedonale è crollato su un'autostrada a Miami. Le immagini diffuse dai media locali sono davvero impressionanti.

La struttura è letteralmente crollata sulla strada schiacciando di fatto le auto che transitavano in quel momento e i pedoni che stavano attraversando il ponte. (Clicca qui per guardare il video)




Per il momento non si hanno notizie sul numero di feriti e delle vittime, ma la polizia fa sapere che ci sarebbero "diversi morti, almeno sei". Il cedimento è avvenuto all'improvviso e di fatto dalle immagini diffuse anche sui social è possibile vedere le auto schiacciate proprio sotto il peso del ponte. Non è chiaro quali siano stati i problemi strutturali che hanno portato al crollo del ponte. Intanto sul posto sono arrivati i soccorritori che stanno tentando di dare aiuto alle persone che sono rimaste intrappolate tra le lamiere delle auto.



Il ponte pedonale dell’Università della Florida era stato installato soltanto sabato scorso dalla Munilla Construption Management. L’opera, costata 14,2 milioni di dollari, è stata finanziata dal Dipartimento dei trasporti ed era in fase di realizzazione. L'inaugurazione era prevista per il 2019.

Commenti