Lo scandalo Epstein

'The Crown' fa un riferimento ad Andrea. Vittima si infuria: "L'abuso non è uno show"

Nella quarta stagione della serie The Crown, un giovane principe Andrea racconta che la sua ragazza dell'epoca interpretò un film in cui una ragazzina si prostituiva con "predatori molto più vecchi", un chiaro riferimento allo scandalo sessuale in cui il principe è coinvolto

'The Crown' fa un riferimento ad Andrea. Vittima si infuria: "L'abuso non è uno show"

Tra un mese andrà in onda la quarta stagione di The Crown, la serie tv sulla Royal Family britannica. Stando al The Sun nella serie ci sarebbe un riferimento allo scandalo sessuale riguardante il principe Andrea. In un episodio viene raffigurato il terzogenito della regina Elisabetta raccontare del ruolo interpretato in un film dall’allora fidanzata, Koo Stark. La Stark negli anni 70 interpretò The Awakening of Emily, un film definito “un porno soft core”, in cui una giovane era costretta ad intrattenere “vecchi predatori, che seducono la povera giovane Emily”. Sebbene si tratti di fatti accaduti decenni prima dei presunti abusi che il duca avrebbe commesso nei confronti di Virginia Giuffre, secondo i tabloid britannici, il riferimento ai guai di Andrea è lampante.

La Giuffre ha accusato il duca di York di aver avuto rapporti intimi con lei quando aveva 17 anni, costretta da Jeffrey Epstein e la sua complice, Ghislaine Maxwell. E ora la donna grida allo scandalo su Twitter, accusando la piattaforma Netflix di usare gli abusi sui minori per intrattenere il pubblico. “Questo non è giusto! Adesso l’abuso sarebbe intrattenimento?”, twitta furiosa la Giuffre, che da anni si batte in tribunale per ottenere giustizia per gli abusi che Epstein ha commesso nei suoi confronti e trascinare Andrea in tribunale.

Intanto The Times ed altri tabloid britannici hanno colto chiare somiglianze tra l’episodio di The Crown e lo scandalo che il principe Andrea si sarebbe trovato a dover affrontare anni dopo. Un insider ha affermato che “i creatori smentiscono di aver voluto imbarazzare il principe. Ma il fatto che i dettagli hanno similitudini così spiccate con lo scandalo, salterà agli occhi del pubblico. Diranno di essere innocenti perché la relazione con la ragazza in questione si basa sui fatti. Andrea ebbe davvero una relazione con un’attrice americana all’epoca”.

Il duca ha negato ogni accusa mossa nei suoi confronti da Virginia Giuffre, sostenendo in una disastrosa intervista, di non conoscerla affatto e di non ricordarsi neppure dell'accaduto.

Commenti