Donald Trump indagato da un giudice dem per frode bancaria

Il procuratore democratico Cyrus Vance Jr ha depositato una serie di nuovi atti con i quali chiede al Presidente Usa di consegnare le dichiarazioni dei redditi degli ultimi otto anni

Tutto il mondo è paese e così, anche negli Stati Uniti, la giustizia supina alla sinistra interviene a gamba tesa nella corsa alla Casa Bianca, naturalmente contro Donald Trump. La procura distrettuale di Manhattan sta indagando su Donald Trump e sulla sua organizzazione per due ipotesi di reato, frode bancaria e assicurativa. Come riporta il New York Times, il procuratore democratico Cyrus Vance Jr, figlio dell'ex Segretario di stato dem Cyrus Vance, ha depositato una serie di nuovi atti con cui chiede al Presidente Usa di consegnare le dichiarazioni dei redditi degli ultimi otto anni sia del presidente sia della sua organizzazione. Il procuratore, riporta l'Agi, ha parlato di "indiscusse" notizie di stampa riportate l'anno scorso riguardo le pratiche di Trump, notizie che darebbero una "base legale" per la richiesta dei documenti. Tra i fatti all'esame della procura, la testimonianza dell'ex avvocato e tuttofare di Trump, Michael Cohen, secondo il quale il presidente potrebbe aver gonfiato il suo patrimonio e il valore delle proprietà per ottenere prestiti bancari maggiori di quelli a cui avrebbe avuto accesso. Meno di un mese fa la Corte Suprema ha deciso di "congelare", al momento, la consegna da parte di Trump dei suoi documenti fiscali, ma chiarendo che sarà comunque tenuto a farlo.

L'ufficio di Vance ha citato in giudizio la società di contabilità del tycoon, la Mazars Usa, nell'agosto 2019 per le dichiarazioni dei redditi nell'ambito dell'indagine, che fino ad ora si riteneva concentrata sui pagamenti di somme pagate a due donne che affermavano di avere avuto rapporti con il Presidente Usa, compresa l'attrice porno Stormy Daniels. La scorsa settimana, gli avvocati di Donald Trump hanno chiesto a dinanzi a un giudice federale di Manhattan che la citazione del procuratore distrettuale Cyrus R. Vance Jr. fosse ritenuta "invalida e inapplicabile".

Donald Trump passa all'attacco: "Se vince Sleepy Joe crolla tutto"

Nella giornata di oggi, il Presidente Usa è passato all'offensiva contro lo sfidante democratico Joe Biden. Se vince Biden "crolla tutto", scrive sui social il tycoon. Celebrando su twitter i risultati record dell'indice di Borsa Nasdaq, Trump avverte: "Crollerebbe tutto, compreso il vostro lavoro, la borsa e le pensioni se mai Sleepy Joe diventasse presidente". In caso di vittoria del candidato democratico, sostiene il presidente americano, "la Cina e gli altri ci controlleranno". Trump ha inoltre rivendicato i risultati ottenuti dalla sua amministrazione nel contrasto alla pandemia di Covid-19. "Ad eccezione di New York e di alcune altre località, abbiamo fatto molto meglio della maggior parte degli altri Paesi nel trattare con il virus cinese. Molti di questi Paesi stanno vivendo una seconda ondata importante. Le fake news stanno facendo gli straordinari per rendere gli Stati Uniti (e me) il più brutti possibile! I casi aumentano a causa dei molti test! Gran parte del nostro paese sta andando molto bene. Apriamo le scuole!", ha scritto Trump su Twitter.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

nerinaneri

Mar, 04/08/2020 - 10:17

...la globale komunista...

giovanni235

Mar, 04/08/2020 - 10:55

I giudici dem americani sono venuti conoscenza del metodo Palamara.Quale miglior occasione per applicarlo anche in USA???

alox

Mar, 04/08/2020 - 11:01

Un giudice? Sono parecchi..Hahahaha ma se non c'e' banca in USA che prestava soldi ai Trump. Trump e' stato "salvato" dai soldi di Putin...

pinolino

Mar, 04/08/2020 - 11:07

Se Giuseppi facesse di tutto per tenere secretata la propria dichiarazione dei redditi ovviamente parlereste di complotto giudiziario contro Giuseppi, vero ?

ziobeppe1951

Mar, 04/08/2020 - 11:08

nerinaneri1800....lo dice anche palamara.....

nerinaneri

Mar, 04/08/2020 - 12:04

ziobeppe1800: lo dico pure io...

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 05/08/2020 - 15:29

Infinite sinistroide behavior. Violenza, attachi personali, mensogna, persecuzione, depravazione sociale, manipolazione dei media. In perfetta sintonia con se stessi.