Mondo

Dusseldorf, malato mentale accoltella alla testa un dipendente dell'aeroporto

L'aggressione nell'area degli arrivi: un 24enne addetto alla sicurezza dell'aeroporto è stato accoltellato alla testa con un taglierino

Dusseldorf, malato mentale accoltella alla testa un dipendente dell'aeroporto

Paura questa mattina all'aeroporto di Dusseldorf, in Germania. Un dipendente 24enne del servizio di sicurezza dello scalo tedesco è stato accoltellato alla testa all'interno della struttura. Dalle prime informazioni pare che non si tratti di terrorismo ma soltanto del gesto di una persona instabile dal punto di vista psichico.

Come riporta lo Spiegel online, la polizia tedesca ha fatto sapere che l'aggressore - di cui non sono ancora state diffuse le generalità - si sarebbe avvicinato da dietro alla propria vittima all'interno dell'area degli arrivi e quindi lo avrebbe ripetutamente ferito al capo colpendolo con un taglierino dalla lama particolarmente affilata.

Il giovane addetto ai controlli di sicurezza è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale, dove è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica. Le autorità locali hanno fatto sapere che per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressore, che molto probabilmente ha problemi di salute mentale, è stato invece arrestato e ora rischia la detenzione in carcere.

Sull'accaduto la polizia ha aperto un'indagine per tentato omicidio.

Commenti