Ecco chi è lo "sciamano" che ha guidato l'assalto al Congresso

Il volto più noto ed emblematico dell'assalto al Campidoglio è un italoamericano di 32 anni. Si chiama Jake Angeli ed è un seguace di qAnon, la teoria cospirazionista di destra

Molti lo hanno ironicamente paragonato - per l'aspetto - al celebre Attila flagello di Dio interpretato da Diego Abatantuono. In realtà si chiama Jake Angeli ed è lo "Sciamano di QAnon" che ha fatto irruzione ieri sera a Capitol Hill con altri supporter del Presidente Usa Donald Trump. Un volto molto conosciuto negli Stati Uniti e presente a nolte manifestazioni organizzate dai fans del tycoon negli ultimi mesi. Come riporta l'Adnkronos, Jake Angeli si è presentato ieri al Campidoglio vestito da vichingo, cappello con le corna e la pelliccia e la faccia dipinta: nelle foto arrivate da Washington si vede il 32enne in mezzo ai manifestanti che hanno preso d'assalto l'edificio, facendo sì che entrambe le camere sospendessero la certificazione dei risultati delle elezioni presidenziali che il 3 novembre hanno consegnato la presidenza al democratico Joe Biden.

L'italoamericano è diventato uno dei volti dell’assalto di Washington ed è un aspirante attore dell’Arizona che si fa chiamare "lo sciamano di QAnon", la teoria cospirazionista di estrema destra secondo la quale Donald Trump sarebbe impegnato in una battaglia contro i poteri forti mondiali. Come spiega Matteo Carnieletto su InsideOver, Q è una specie di oracolo. Non parla mai chiaramente, lancia il sasso e poi nasconde la mano. Lascia solamente intuire e questo è il suo punto forte. Walter Kirn, che si è occupato a lungo di questa teoria, ha affermato che Q riesce ad affascinare i suoi lettori perché offre loro indizi e non teorie:“Il pubblico delle narrazioni su Internet non vuole leggere, vuole scrivere. Non vuole risposte fornite, vuole cercarle”. Ed è quello che, quotidianamente, accade sui social. Chiunque si sente legittimato a leggere e ad approfondire il pensiero di Q. Anzi, a volte ci si spinge anche più in là, vedendo false flag ovunque.

Jake Angeli è uno dei seguaci di questa bizzarra teoria che ha preso piede negli ultimi anni. Insieme ai seguaci di QAnon al Campidoglio c'era un'ampia rappresentanza del variegato universo di ultras trumpiano, come i Boogaloo Boys, che si oppongono con forza ai lockdown, e che vedono visto come un segnale di tirannia e dittatura. Quando ad aprile e maggio si sono svolti raduni anti-lockdown in diversi stati, alcuni membri armati del movimento Boogaloo sono stati avvistati in diverse manifestazioni, spesso indossando camicie hawaiane. Ci sono poi i Proud Boys, espressione di quell’America profonda dimenticata dalla globalizzazione e dall’amministrazione Obama. Tutti protagonisti di un'azione che, purtroppo, rimarrà nella storia americana.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 07/01/2021 - 11:20

in USA che pena c'è per terrorismo?

marco1965

Gio, 07/01/2021 - 11:28

"Jake Angeli si è presentato ieri al Campidoglio vestito da vichingo"? Caso mai come Jamiroquai, il copricapo è dei nativi americani, in questo caso indossato da un italo-americano, identitario?

savonarola.it

Gio, 07/01/2021 - 11:34

Questi sono i prodotti della cultura multirazziale e multiculturale che gli USA devono subire e che qualcuno vuole importare in Italia. Bello vero?

marco1965

Gio, 07/01/2021 - 11:36

franco-a-trier_DE Gio, 07/01/2021 - 11:20 cosa sottintende? la repressione armata del 50% della popolazione incavolata nera per l' elezione di un Presidente non voluto?

nerinaneri

Gio, 07/01/2021 - 11:39

...è mai stato a pontida?...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/01/2021 - 11:40

Certo che se è questa la destra americana e ribelle,sono messi maluccio.

bernardo47

Gio, 07/01/2021 - 11:41

Un sicuro idiota questo tizio ......

ST6

Gio, 07/01/2021 - 11:42

Un altro a cui hanno fatto male il bagno a Pontida e le feste radical chic nel cuore di Milano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 07/01/2021 - 11:51

Biden per colpa dei quattrocento milioni di dollari ricevuti da Xi, in cambio di qualcosa; viene percepito quale "servo" del Comunismo cinese. Invece di confutare "indizi" evidenti di brogli elettorali l'arricchito faccendiere ha fatto spallucce, col risultato che prima era "solo" la maggioranza degli americani a sospettare delle frodi, ma ora tutti ne hanno quasi la certezza perché c'è gente disposta a morire per la verità.

schiacciarayban

Gio, 07/01/2021 - 12:01

Questi sono i sostenitori di Trump, basta guardare le foto e si capisce tutto. Non è che quelli di Salvini prima maniera siano molto diversi...

Iena_Plinsky

Gio, 07/01/2021 - 12:06

A me ricorda abatantuono re dei Babbari

mzee3

Gio, 07/01/2021 - 12:08

Qualcuno potrebbe dire : Questa la democrazia bellezza. Tutti hanno la libertà di protestare! Tutti, in democrazia possono andare in piazza e protestare contro il governo, andare nei banchi del governo ed occuparlo, anche offendere con ingiurie volgari tutti i componenti delle Camere, Presidenti ed isituzioni... Per questi, questa è democrazia! Ed è così che si arriva a questi eccessi...E' LA MINORANZA VIOLENTA CHE PORTA CAOS E RIVOLUZIONE. DA NOI STA PIANO PIANO ARRIVANDO ANCHE CON L'AIUTO DEI MEDIA DI PARTE.

Sicutnoxsilentis

Gio, 07/01/2021 - 12:10

Sono anni che i cosiddetti redneck (colli rossi per il duro lavoro al sole) sono vituperati dai radical chic delle zone in come New York e la California. Adesso che gli hanno pure frodato le elezioni è normale che il Sud agricolo e poverosi ribelli. Segnalo al gregge italiano che è così che ci si ribella non sventolando bandierine di carta col tricolore

Morion

Gio, 07/01/2021 - 12:23

Sicuramente un tipo al quale affidare la propria figlia per una serata di gala!

Italy4ever

Gio, 07/01/2021 - 12:27

@bernardo47: Questo è sicuramente un ixxxxa perchè vestito con il copricapo dei nativi americani ed inneggia alla libertà degli americani??? Noi abbiamo gente che gira per le piazze con una sardina appicciata in fronte... Veda un po' lei quale quoziente intellettivo hanno questi ultimi.

ludovik

Gio, 07/01/2021 - 12:27

se si candita per la lega... Salvini ha le ore contate.....

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 07/01/2021 - 12:28

Un pazzoide!!!! Ricorda alcuni fascinorosi che parteciparono al 2 giugno in via del Babuino

Giallone

Gio, 07/01/2021 - 12:29

Quello che è successo ieri in America può succedere anche in Italia. Questa è la rappresentazione della destra violenta in tutto il mondo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 07/01/2021 - 12:30

i salviniami sono peggio e Berlusconi li vuole ne suo governo.

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 07/01/2021 - 12:31

Non so se avete notato una cosa molto interessante... Il personaggio nella foto (che sembra un attore vichingo), ha sulla fiancata destra del suo corpo il codice QR, quindi è TUTTO SOTTO CONTROLLO! In America abbiamo di tutto e di più. Come ampiamente dimostrato dal lunghissimo TG2-POST di ieri sera in cui tutti gli ospiti intervistati erano super euforici e preoccupati nell'etichettare la più grande democrazia del mondo a rischio! Mamma mia che paura! Mica erano preoccupati per le dosi del vacciano che mancano in Italia...

jaguar

Gio, 07/01/2021 - 12:40

Facciamolo rientrare in Italia, forse qui avrà un futuro.

tatoscky

Gio, 07/01/2021 - 12:45

Giallone, certo, invece la sinistra, i comunisti, i democratici, sono bravi, vedi Corea del Nord, Cina, dove se ti permetti i dissentire sei morto.

ST6

Gio, 07/01/2021 - 12:45

mzee3: "Tutti hanno la libertà di protestare!". Ci mancherebbe. Basta che non infrangano la legge anti-terrorismo come ieri, però.

Italy4ever

Gio, 07/01/2021 - 12:47

@schiiaccia: Non è che le sardine siano un gran esempio. Guardiamoci in casa prima di andare a giudicare in casa degli altri...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 07/01/2021 - 12:50

Caro Mzee3, la democrazia prevede regolari elezioni e non messe in scena con manipolazioni estere.

Italy4ever

Gio, 07/01/2021 - 12:50

@Giallone: Già, la destra violenta in tutto il mondo. La sinistra invece no, vero??? Fossi in te comincerei a ripensare a come si comportano i regimi di sinistra nei confronti del popolo che non la pensa come loro. E in questo caso i morti sono stati tanti tanti di più!

RightViktoria

Gio, 07/01/2021 - 12:58

@Giallone: la sua riflessione è corretta. Lei parla di ciò che potrebbe succedere in Italia. Ma dato che le destre non sono la maggioranza, ciò che viviamo al presente è una dittatura violenta di sinistra veicolata da capitalisti sempre più capitalisti, e una classe operaia sempre più disoccupata. Cosa c'è di sinistra in questa sinistra? Quale tutela? Solo mire di omologazione, sistematica censura, confusione e distruzione. Fossi americano, mi sarei schierato con Trump. Non perché simpatizzo per Trump, ma perché credo nel valore della libertà di espressione, di poter essere libero di professare la mia fede, proteggere i valori tradizionali della famiglia, elevare la mia capacità di ingegno e migliorarmi, di poter sentirmi italiano, fiero della mia Patria, della sua cultura e grato verso i miei avi che mi hanno lasciato questa eredità.

ulio1974

Gio, 07/01/2021 - 13:00

fosse in italia, sarebbe già a capo dei lagaioli.

ulio1974

Gio, 07/01/2021 - 13:03

fosse in italia, sarebbe già a capo della lega.

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 07/01/2021 - 13:08

@savonarola.it salvo i pellerossa tutti gli abitanti degli USA sono un prodotto della cultura multirazziale e multiculturale. Apra un libro!

savonarola.it

Gio, 07/01/2021 - 13:09

Più che un leghista a me ricorda un partecipante ad uno dei tanti gaypride. Anche da noi gli esaltati emarginati non mancano...

57abruzzi

Gio, 07/01/2021 - 13:10

Eppure mi sembra di averlo già visto...Dove l’ho visto?....Ah, sì, a Pontida!!!

ziobeppe1951

Gio, 07/01/2021 - 13:19

eppure mi sembra di averlo già visto....dove l’ho visto?...ah si, al gay pride

GuglielmoCrollalanza

Gio, 07/01/2021 - 13:31

Pontida docet. Mi aggrego al coro

Paolo17

Gio, 07/01/2021 - 13:33

Jack Angeli, il leghista americano. Non fosse che la notizia ha già fatto il giro del mondo, giurerei che è un attivista di Pontida.

Cicaladorata

Gio, 07/01/2021 - 13:40

ANGELI Jack NON è vestito da VICHINGO bensì da BUFALO , animale SIMBOLO degli USA

edo2969

Gio, 07/01/2021 - 13:40

Praticamente un bananas made in USA

necken

Gio, 07/01/2021 - 13:42

Veicolare le masse non è mai stato cosi facile....

igiulp

Gio, 07/01/2021 - 13:50

Abbiamo un forum pieno zeppo di spiritosoni. Dicono che il sorriso faccia buon sangue, ma l'odio fa da contrappeso.

signorrossi1

Gio, 07/01/2021 - 14:01

gli asinistri commentano, ma non guardano a casa loro

giovanni951

Gio, 07/01/2021 - 14:06

é inutile che lo prendiate in giro....intanto é entrato nel congresso americano. Voi che deridete lo sciamano sareste capaci di fare lo stesso qui in italia ovviamente? o siete pavidi?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 07/01/2021 - 14:17

Caspita, in questo thread i soloni difensori della "democrazia" sono tutti i soliti di sinistra. Una ragione in più per capire che in USA si è compiuto il peggior assassinio della democrazia per mano dei rossi. Compagnazzi, è forse quella italiana la democrazia che continua a sfornare governi su governi NON scaturiti da reali elezioni ma sempre rossi?. Siamo al Conte ter e al gioco dei tre bussolotti.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Gio, 07/01/2021 - 14:28

Sbaglio ho c'e' una leggera inversione di tendenza da parte del Giornale cosi come e la RAI? non dimentichiamio che i DEMS hanno usato gli antifa e i BLM per vandalizzare momnumenti, imbrattare la 5th Avenue proprio davanti al palazzo Trump... per non parlare di Seattle. Ora Sleepy Joe vuole l'unificazione e la democrazia. Ci siamo dimenticati delle proteste sinistroide del 2016/2017?

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 07/01/2021 - 14:29

I deficienti fanno dei paragoni fuori luogo con l’Italia e il Cd. Da noi è la fame, che fa la differenza. I fallimenti delle aziende italiane, i disoccupati italiani senza stipendio. Ma chi ha la pancia piena e stipendio fisso a fine mese se ne fotte altamente e critica chi non è causa di tutto questo. È un mondo tutto strano e ne vedremo delle belle, per modo dire, prossimamente. Quando e la fame a scendere in piazza. Ma il deficiente paragona tutto questo allo sciamano.

schiacciarayban

Gio, 07/01/2021 - 14:33

C'è una foto di Borghezio di qualche anno fa nel pratone di Pontida vestito esattamente uguale, cercate in rete. Ma allora vi eravate già portati avanti!

schiacciarayban

Gio, 07/01/2021 - 14:36

fgiovanni951 - Ah perchè secondo te irrompere nel congresso è un merito? Basta essere un delinquente comune, non ci vuole molto, ce ne sono tanti in giro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/01/2021 - 14:41

@nerinaneri - no, è stato in Venezuela e Korea del Nord.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/01/2021 - 14:47

@schiacciarayban - ho visto filmati e parole relativi a Korea del Nord e Venezuela che vi accomunano. Sicuri che voi komunisti nel mondo non avete fatto e di molto peggio e molti più morti?

Ritratto di neizmjernelopteligaša

neizmjernelopte...

Gio, 07/01/2021 - 14:55

Immagine emblematica, che rappresenta l'essenza dei destricoli a livello planetario.Essere cornuti dovrebbe rappresentare una sconfitta, non gloria...

maurizio-macold

Gio, 07/01/2021 - 14:57

Ecco Jake Angeli, il nuovo eroe del leghisti italiani, quello che puo' spodestare perfino capitan Salvini ! Il livello e' quello ed e' quello anche il look, corna comprese.

ST6

Gio, 07/01/2021 - 15:00

Italy4ever: ragiona, amico: sei un italo-americano che grida alla sua sovranità indossando il copricapo di un popolo che è stato sterminato da una delle tue metà d'origine (già, l'americana nel cado ti sfugge la Storia). Quel copricapo è precisamdnte uno "spoil of war", un prodotto del genocidio; non è la sua bandiera. Capisci la differenza? Comprendi quando imbecille è costui a prescindere da chi vota o anchese non vota proprio?

ST6

Gio, 07/01/2021 - 15:08

saggezza: da noi è la fame scrivi? Perchè pensi che negli U.S. non ci sia fame anche ad ogni angolo nel cuore di Manhattan, per non parlare del resto? Ma uscite di casa qualche volta nella vita, o fate pure la spesa online???

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Gio, 07/01/2021 - 15:22

ST6, guarda che in USA ha fame solo chi non vuol lavorare!!!!

maurizio-macold

Gio, 07/01/2021 - 15:27

Signor Leonida55 (14:47), gli USA prima di Trump erano una nazione civile e moderna, che stava uscendo dalla barbarie del razzismo. Con Trump gli USA sono tornati un paio di secoli indietro. E la cosa che piu' mi fa ribrezzo e' che mentre i repubblicani USA condannano Trump voi destricoli italiani lo difendete. C'e' davvero da aver paura della destra italiana, potrebbe riportare anche noi secoli indietro.

Ilsabbatico

Gio, 07/01/2021 - 15:35

ST6 , ma lei ha idea di chi ha fame negli Stati Uniti??? Chiede ai commentatori se escono di casa qualche volta ma lei non è da meno. Negli Stati Uniti chi ha fame è solo perché non ha voglia di lavorare....

Ritratto di faman

faman

Gio, 07/01/2021 - 15:35

Jimmie01-Gio, 07/01/2021 - 15:22: vada a fare un giretto negli USA per cambiare idea. Se c'è già stato ha fatto finta di non vedere.

bernardo47

Gio, 07/01/2021 - 15:37

Questo basta guardarlo per capire......tutto....

marcoda

Gio, 07/01/2021 - 15:42

Più che l'aspetto, è l'intelligenza il problema

Ritratto di faman

faman

Gio, 07/01/2021 - 15:52

da parte di Salvini e Meloni ho solo al momento sentito una generica, e scontata, condanna degli episodi violenti. Tutto qui? da loro nessuna considerazione, pro o contro, il ruolo di Trump? Non vogliono condannarlo o non se la sentono di appoggiarlo? Ci staranno pensando, ma sono curioso di ascoltare il loro pensiero.

ulio1974

Gio, 07/01/2021 - 15:53

maurizio-macold 15:27: anche senza andare troppi secoli indietro...1 basta.

RolfSteiner

Gio, 07/01/2021 - 15:54

schiaccia@ e maurizio@ anche oggi avete scritto qualcosa. Domani e' un altro giorno e per oggi puo' bastare.

ST6

Gio, 07/01/2021 - 15:57

maurizio-macold: "gli USA prima di Trump erano una nazione civile e moderna". Come no, prima di Trump mai un problema! E IO SONO IL FIGLIO DI TORO SEDUTO E DELLA THATCHER

rokko

Gio, 07/01/2021 - 16:04

Bella gente, in foto :-)

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Gio, 07/01/2021 - 16:09

Faman, guarda che io sono cittadino USA dalla nascita e questo è’ il Paese in cui vivo da sempre. Ho lavorato per il Governo Federale. Vieni tu a fare un giro!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/01/2021 - 16:11

Ciao Beppe oggi qui e pieno di commentatori, che anzicche la notizia,commentano i Leghisti!!! MI ASTENGO!!! AUGH.

schiacciarayban

Gio, 07/01/2021 - 16:13

Questo è il populismo, tanto osannato dai nostri illuminati politici all'opposizione.

marcoda

Gio, 07/01/2021 - 16:14

@faman: Il pensiero di Salvini sembra un ossimoro... sa solo parlare di immigrati e dire tutto e il contrario di tutto... Se vuoi ascoltare il suo pensiero, appoggia l'orecchio ad una conchiglia che dà più soddisfazione

Ilsabbatico

Gio, 07/01/2021 - 16:18

ST6 delle 15:57 ...in questo sono d'accordo con lei. Assolutamente

RolfSteiner

Gio, 07/01/2021 - 16:41

schiacciarayban@ i tuoi idoli sono "illuminati" di sicuro...

xgerico

Gio, 07/01/2021 - 16:42

Ma Trump aveva finito il muro anti emigrazione? Che fa dal 20 del mese giocherà con il Meccano?

APG

Gio, 07/01/2021 - 16:46

Dai commenti che sto leggendo su questo fatto, la sinistra si rivela per quello che è sempre stata ed è tuttora: razzista ed autoreferenziale!

maurizio-macold

Gio, 07/01/2021 - 16:46

@ RolfSteiner (15:54). Non devo certo chiedere a lei il permesso di relazionarmi con il forum. Ma chi si crede di essere?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 07/01/2021 - 17:01

Scusate ma tutti coloro che continuano a ragliare di brogli elettorali , hanno qualche prova? Che la tirino fuori , altrimenti la smettano perche' i ragli,alla lunga danno fastidio.

Ritratto di faman

faman

Gio, 07/01/2021 - 17:19

Jimmie01-Gio, 07/01/2021 - 16:09: un giro in USA l'ho fatto, purtroppo solo 3 settimane, volevo solo dire che affermare che fa la fame solo chi non vuole lavorare mi sembra un'iperbole. Di esempi di povertà ne ho visti. P.S.: "fa la fame" inteso come povertà, non ovviamente morire di fame.

maxxena

Gio, 07/01/2021 - 17:40

come stigmatizzato dall'On. Serracchiani scandalizzata in tv ieri sera e da lei ribadito su fb...istituzioni democratiche (USA) sono sotto attacco, a causa di un’amministrazione che non ammette la sua sconfitta: in parole povere una minoranza che non rappresenta il volere del popolo determinato dal risultato delle urne e che non accetta la sconfitta pretendendo di governare...mi ricorda qualcosa fatto in modo più soft, piano piano...senza violenza, in modo molto più efficace e politicamente corretto.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 07/01/2021 - 17:44

gli USA sono una grande nazione, ma che qualcosa sta accadendo in tutto il mondo per lo strapotere economico della cina ed i signori della economia mondiale, questo è molto evidente. E le libertà ed il voto dei cittadini devono andare in quel senso volente o nolente.

APG

Gio, 07/01/2021 - 17:51

@xgerico - Il muro sarà portato a compimento dal grande democratico onesto trasparente sleepy joe biden, come di dovere, essendo stata la costruzione iniziata dai suoi maestri Clinton e Obama. Mi pare giusto! Per quanto riguarda Trump, sono certo che, quando non sarà più alla Casa Bianca, avrà più tempo da dedicare al golf e continuerà a fare barcate di soldi alla faccia di milioni di individui che vivono di invidia sociale e non hanno mai concluso un c@@@@o nella loro vita.

mzee3

Gio, 07/01/2021 - 18:01

Ragazzi! Ascolate le parole che resteranno nella storia a proposito dell'attacco al Campidpglio Americano : SALVINI :"la violenza non è mai la soluzione" ; la Meloni :"Seguo con grande attenzione e apprensione quanto sta accadendo negli Stati Uniti – ha scritto Giorgia Meloni -, mi auguro che le violenze cessino subito come chiesto dal Presidente Trump. In questi momenti serve grande prudenza e serietà. Mi auguro che la situazione possa tornare al più presto alla normalità» PAROLE DI UNA ELEVATURA IMMORTALE!

mzee3

Gio, 07/01/2021 - 18:04

Come sempre, la Meloni ha un linguaggio da vero statista, mentre Savini nelle sue esternazioni è sempre rassicurante… WOW… avercene di così! A Bagaglino

mzee3

Gio, 07/01/2021 - 18:05

Che delusione Jake Angeli...mai una volta che abbia gridato " Padania Libera"!

jaguar

Gio, 07/01/2021 - 18:14

mzee3, scrivi tu qualche parola che rimanga nella storia.

mariolino50

Gio, 07/01/2021 - 18:15

Jimmie01 IO ho fatto qualche giro in Usa, non con il bus e la guida, ho visto parecchi dormire sotto i cartoni, a NY uno aveva fatto la "casetta" tra i ponteggi dell'albergo dove dormivo, era a central park sud, no ad Harlem. Qui da noi in quella quantità li ho visti solo intorno alla stazione a Roma, dove vivo nemmeno uno, molti vivono in delle specie di baracche, viste nel sudovest, ma le chiamano case mobili, sembravano delle belle topaie, le pantegane si vedevano anche di girono. Poi ci sono le ville di Beverly Hills, e gli attici su central park, come anche da noi in certi posti di lusso.

Ilsabbatico

Gio, 07/01/2021 - 18:28

mzee3 ....io aspetto le sue parole che rimarranno nella storia. Grazie

APG

Gio, 07/01/2021 - 18:30

@mzee3 - Sono ansioso di sentire le parole storiche dei ns vertici al riguardo, a partire da Mattarella, Conte, Di Maio, Franceschini, Zingaretti, e banda sinistrorsa. Ah, già, dimenticavo Casalino! Si stracceranno le vesti!

APG

Gio, 07/01/2021 - 18:32

@Jiusmel - Esatto!! E' proprio così! La censura dei social networks, stampa, TV, media etc. orientano qualsiasi scelta. Non ce n'è per nessuno. I vari Zuckerberg, Pichai, Dorsey, Soros, Rothschild, Rockefeller, Gates, ..., che fatturano miliardi di miliardi di dollari controllano il MONDO! Altro che Trump e Congresso e Senato americano ... Se ti girano la prua contro, ti affondano!