Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Maelys, la bambina di 9 anni scomparsa domenica notte durante la festa di matrimonio di una cugina della madre a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isère. Secondo Bfm-Tv, la Gendarmeria ha fermato un ragazzo di 24 anni, sospettato di avere a che fare con la sparizione della piccola. Gli inquirenti hanno accertato che l'uomo si trovava nei pressi del luogo dove è stata vista l'ultima volta la piccola ed è già stato ascoltato dagli investigatori.
Durante l'audizione, i gendarmi hanno riscontrato alcune incongruenze nella versione raccontata dall'uomo, che non ha saputo essere convincente nello spiegare dove fosse e che cosa stesse facendo al momento della scomparsa della bambina avvenuta alle 3 di notte in circostanze ancora da chiarire.
Alla festa erano presenti circa 250 persone: è possibile che l'uomo abbia approfittato della confusione per entrare nei locali dove si svolgevano i festeggiamenti e rapire la bambina, di cui non si hanno tracce. Intanto la polizia continua a setacciare i boschi della zona per trovare la bambina, mentre la Procura di Bourgoin-Jallieu ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.
Lunedì, i cani dell'unità cinofila avevano seguito l'odore della piccola fino al grande parcheggio del locale dove si stavano svolgendo i festeggiamenti delle nozze, poi hanno perso le sue tracce: fatto che lascia presagire che Maelys non sia scappata, ma portata via probabilmente su un auto. Gli inquirenti hanno escluso l'ipotesi della fuga ed è scattata l'allerta rapimento.
Il 28 agosto la polizia aveva pubblicato sul suo account Twitter ufficiale l’annuncio della
scomparsa di Maelys, con tanto di identikit per riconoscerla. Maelys è alta un metro e 30, ha gli occhi e i capelli marroni, la pelle scura ed era vestita con un vestito bianco senza maniche e sandali bianchi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.