"Un attacco hacker massiccio e coordinato", che ha fatto finire sul web "varie informazioni interne". Sarebbe questo il risultato di un'operazione condotta dai pirati informatici ai danni del candidato alle presidenziali francesi Emmanuel Macron.
Un attacco che ha colpito le caselle di posta dei responsabili della campagna elettorale e che, secondo lo staff di "En Marche!" ha fatto finire sul web email, documenti contabili e contratti dalla campagna del candidato centrista.
"I file che circolavano sono stati ottenuti parecchie settimane da hacker in caselle di posta private e pubbliche di diversi leader del movimento", si legge in una nota, in cui viene spiegato che nelle carte c'è il normale funzionamento di una campagna elettorale, ma che online sono finiti anche dei falsi, mescolati al materiale trafugato per
608px;"> seminare "dubbi e disinformazione""Non è un'operazione hacker semplice, ma un tentativo di destabilizzare le elezioni presidenziali francesi", sostiene il movimento, sottolineando che l'attacco è avvenuto alla vigilia del ballottaggio con Marine Le Pen.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.