Anche la Disney è finita nel mirino degli hacker dopo il gigantesco attacco informatico, noto come WannaCry, che ha colpito oltre 200mila computer in tutto il mondo.
Secondo diverse fonti statunitensi, i pirati informatici avrebbero trafugato un film, pare "Pirati Dei Caraibi - La Vendetta di Salazar", l'ultimo in ordine di tempo della serie e in uscita al cinema tra il 24 e il 26 Maggio.
Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, il ceo dell'azienda Bob Iger ieri ha tenuto un meeting con i dipendenti dell'Abc una delle controllate ABC, rivelando di aver ricevuto una richiesta di riscatto in Bitcoin per impedirne la divulgazione online. L'amministratore delegato dello studio, non ha rivelato il nome del film, ma ha detto che Disney si rifiuta di pagare e sta lavorando con gli investigatori dell'Fbi. Gli hacker hanno affermato che diffonderanno in rete una serie di blocchi da 20 minuti del film, fino a pubblicare l'opera completa, se le loro richieste non verranno rispettate.
La Disney non è il primo studio
cinematografico a finire nel meccanismo del riscatto cybercriminale. Il mese scorso, un gruppo di hacker ha diffuso online la quinta stagione di 'Orange is the New Black' dopo che Netflix si è rifiutata di pagare un riscatto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.