Cinitalia

"Hanno detto": le dichiarazioni più importanti di aprile sulla Cina

Dal presidente Xi Jinping a Bill Gates: ecco le dichiarazioni più importanti riguardanti la Cina rilasciate ad aprile

"Hanno detto": le dichiarazioni più importanti di aprile sulla Cina

Di seguito ecco alcune delle dichiarazioni più importanti riguardanti la Cina e rilasciate nel mese di aprile.

"La solidarietà e la cooperazione sono le armi più potenti per vincere la lotta contro l’epidemia, che riguarda la sicurezza dei popoli di tutti i Paesi".

Nell’ottavo numero della rivista Qiushi, uscita il 16 aprile, è stato pubblicato un articolo del capo di Stato cinese Xi Jinping dal titolo Solidarietà e cooperazione sono le armi più potenti di cui la comunità internazionale dispone per sconfiggere l’epidemia.

"Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino".

È stata la frase più usata ed appesa sulle casse di materiale anti-epidemico donate dalla Cina all’Italia.

"È un virus che si è evoluto, nato come tanti virus. Oggi ci troviamo purtroppo a combattere questo nemico ma, lo affermo con molta chiarezza, senza nessuna attribuzione di colpe alla Cina".

L'assessore alla Sanità della Regione Piemonte e Bill Gates

Così nel corso di un’intervista a China Media Group l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi ha commentato il discredito gettato sulla Cina da alcuni governi a causa dell’epidemia.

"In uno stato di isolamento così rigoroso, tutti i cittadini di Wuhan hanno fatto enormi sacrifici. Sono molto lieto che l’epidemia sia stata controllata con successo, ma credo che tutti loro abbiano avuto grandi difficoltà, quindi li ringrazio per il loro grande sacrificio".

Bill Gates, presidente della Bill e Melinda Gates Foundation, ha concesso il 9 aprile un’intervista a China Media Group.

Commenti