I legali della Maxwell protestano: "Sorvegliata 24 ore su 24 da psichiatri"

Ghislaine Maxwell, arrestata a luglio con le accuse di adescamento e abuso di minorenni, sarebbe tenuta sotto stretta sorveglianza da un team di psichiatri senza il suo consenso

I legali della Maxwell protestano: "Sorvegliata 24 ore su 24 da psichiatri"

Ghislaine Maxwell è rinchiusa nel Metropolitan Detention Center, il carcere di Brooklyn dove si presume rimarrà fino al processo, a luglio 2021. Ma ora i suoi legali gridano a gran voce che le condizioni di reclusione della complice di Jeffrey Epstein vengano riviste e modificate. Come riporta il Daily Mail, il team legale afferma che la donna è “costantemente” sorvegliata da un team di psichiatri.

La signorina Maxwell è sotto sorveglianza costante, 24 ore al giorno, dalle telecamere di sicurezza e osservata dalle guardie”, ha dichiarato l’avvocato Christian Everdell. Ma non è tutto: “La difesa ha appreso recentemente che alcune delle guardie sono in realtà psichiatri, che la osservano per diverse ore al giorno e valutano i suoi comportamenti, senza il suo consenso. Inoltre viene svegliata nel cuore della notte. Nessun altro detenuto in attesa di processo riceve questo trattamento”. Ghislaine Maxwell è stata arrestata a luglio scorso, dopo aver fatto perdere le proprie tracce per un anno, in seguito all’arresto di Epstein. La donna è accusata di cospirazione nel traffico di minorenni, adescamento e abuso di minore e spergiuro. Alla Maxwell è stata negata la libertà su cauzione, in quanto soggetto a rischio di fuga e potenziale suicida, motivo per cui la diabolica complice del magnate pedofilo è stata posta sotto stretta sorveglianza.

I legali della donna affermano inoltre che le condizioni all’interno del carcere sono “da terzo mondo”. “A differenza degli altri detenuti della prigione non ha una scrivania o un appoggio su cui scrivere”, hanno spiegato i legali, che chiedono misure meno drastiche per la loro assistita. La Crudelia de Mon della prostituzione non ha accesso neanche alle email e le sono concessi solo 30 minuti di telefonate al mese.

Tutte misure, spiegano gli inquirenti, necessarie per la sua sicurezza, dal momento che come Epstein, anche la sua complice è considerata una potenziale suicida. A seguito delle richieste dei legali, alla Maxwell è stato concesso di poter studiare il suo caso per alcune ore al giorno, ma resta sotto sorveglianza 24 ore al giorno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica